Il nuovo romanzo di Felicia Kingsley, tra un mese arriva in libreria
“L’amante perduta di Shakespeare” questo il titolo del nuovo libro dell'autrice carpigiana che sarà possibile leggere anche in modalità ebook
CARPI Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: l’8 aprile arriva in libreria e in ebook “L’amante perduta di Shakespeare”, il nuovo, atteso romanzo di Felicia Kingsley, edito come sempre da Newton Compton.
La notizia è stata data dall’autrice stessa su Instagram: “Il ritorno di Nick Montecristo era sulla vostra bingo card del 2025? ”.
La novità
L’affascinante e geniale criminale di “Prima regola: non innamorarsi” è pronto a raccontare come tutto è iniziato. Felicia Kingsley (che sia nel 2023 sia nel 2024 è stata la scrittrice italiana più letta) ha disseminato indizi per mesi, e ora l’autrice in un post su Instagram definisce la nuova storia “adrenalina e ossigeno”.
“L’amante perduta di Shakespeare” promette di essere un mix di mistero e passione. Felicia Kingsley è lo pseudonimo di Serena Artioli, architetta nata nel 1987 a Carpi e ora residente in provincia di Modena.
L'autrice
Ha cominciato la sua carriera da scrittrice con un’autopubblicazione: nel 2016 esce infatti il suo primo libro, “Matrimonio di convenienza”, poi ripubblicato nel 2017 da Newton Compton.
È così che ha inizio una prolifica produzione di commedie romantiche, tra romanzi, romanzi brevi e novelle.
Nel corso degli anni Felicia Kingsley si è avvicinata sempre di più al suo pubblico, a cui ha svelato il suo vero nome attorno al 2018. Ma è soprattutto con lo sbarco sui social che l’autrice è entrata davvero in contatto con lettrici e lettori appassionati del genere romance (e dei suoi molti sottogeneri).
Grande successo
I suoi follower, come precisa IlLibraio.it, hanno accolto molto positivamente i suoi contenuti: al momento “Zia Felicia” (come viene affettuosamente chiamata) ha 145mila follower e 5 milioni di “mi piace” su TikTok, mentre su Instagram (altro social molto curato dall’autrice) ha un seguito di 115mila follower.
Un successo social che ricalca quello in libreria: l’autrice modenese è stata infatti la più letta nel 2023, anno in cui ha raggiunto 1 milione di copie vendute (tra cartaceo e ebook), rimanendo spesso in classifica con più titoli contemporaneamente.
L’attesa dei fans per il nuovo è quindi ormai destinata ad essere breve.
Esattamente tra un mese la pubblicazione de “L’amante perduta di Shakespeare” che sicuramente ricalcherà i successi collezionati nel corso degli anni da Felicia Kingsley.