Subsonica dal vivo per un ritorno al Vox: «Nei club ci sentiamo come a casa»
Questa sera, venerdì 14 marzo, la band formata da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio sarà a Nonantola per la data modenese del tour europeo che ha già toccato Londra, Amsterdam, Bruxelles e Madrid: «La dimensione ideale»
NONANTOLA. Dopo la prima tranche del tour che li ha visti esibirsi nelle principali città europee con sei date sold out, i Subsonica approdano questa sera al Vox club di Nonantola nell’ambito del “Subsonica Club Tour 2025” prodotto da Live Nation. La band torinese, dopo quasi 30 anni di storia, continua a trasmettere la propria energia dal vivo. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio stanno attualmente scrivendo il nuovo disco, che farà seguito a “Realtà Aumentata”, uscito nel 2024. Decimo in studio, è composto da undici canzoni che hanno assorbito molta realtà nei suoni, nei ritmi e nelle parole.
Le parole dei Subsonica
«Il club è il luogo dove tutto quello che ci riguarda è nato – raccontano i Subsonica – in quegli anni, oltretutto, negli stessi club, potevi ballarci la jungle, i ritmi Uk spezzati, la cassa dritta, ma anche assistere ad un concerto. Era tutto molto mescolato. Noi in pratica vivevamo giornate da dodici ore nello studio in Piazza Vittorio, poi uscivamo insieme e insieme passavamo la notte a ballare o ascoltare live, fino a fare l’alba sul fiume per poi tornare in studio con un riff o un beat ancora appiccicato alle orecchie. E ricominciare da capo. È nato tutto lì, nei club. Dove tra l’altro ognuno di noi ha fatto anche esperienza da dj. Ed è sempre bello, se non doveroso, tornarci. Oltretutto in giro per l’Europa, dove c’è anche l’Italia». Dopo l’estate 2024 trascorsa sui palchi dei più importanti festival italiani, i Subsonica hanno iniziato il loro tour a Londra, passando per Amsterdam, Bruxelles, Madrid, fino alla conclusione a Barcellona. Radio Capital è la radio ufficiale del tour.
Scaletta e altre informazioni
Nessuna scaletta ufficiale è stata resa nota. Questi sono i brani proposti al concerto di Amsterdam del 10 febbraio scorso: Mattino di luce, Pugno di sabbia, Africa su Marte, Nessuna colpa, Colpo di pistola, Albascura, La glaciazione, Discolabirinto, Nuvole rapide, Nuova ossessione, Up Patriots to Arms, Sole silenzioso, Giungla Nord, Depre, Aurora sogna, Liberi tutti, Il diluvio, Tutti i miei sbagli, Strade,Preso blu. I biglietti per il concerto di questa sera sono esauriti. Tra i prossimi appuntamenti con la musica live al Vox segnaliamo l’1 e il 2 maggio l’atteso ritorno dei Negrita: ancora biglietti disponibili per l’1 maggio.