Gazzetta di Modena

Locali

Si torna a ballare a Montese: l’Indio riapre le porte per festeggiare l’inizio dell’estate

di Manuel Marinelli

	Musica e fuochi d'artificio all'Indio
Musica e fuochi d'artificio all'Indio

Oggi la prima di sei notti nella storica discoteca dell’Appennino con giochi di luci, fuochi d’artificio e quattro aree musicali: house, techno, commerciale e live music

2 MINUTI DI LETTURA





MONTESE. «Là dove sono serate, qui sono rituali». Questo lo slogan che riassume l’essenza di questa nuova stagione all’Indio di Montese, la storica discoteca arroccata sul monte che da anni fa ballare generazioni di modenesi e non solo.

La prima di 6 notti d’estate

Questa sera inizia l’estate del club con la prima di sei serate che porteranno migliaia di giovani a Montese, sempre più la capitale del divertimento in Appennino grazie al consueto tandem tra “La Buca” (aperta d’inverno nel centro del paese) e appunto l’Indio. In continuità con gli scorsi anni, «l’offerta musicale sarà ampia, per abbracciare i gusti più disparati. Ci piace dare valore al locale con tanta animazione, effetti speciali, fuochi d’artificio, e con un impianto audio nuovo e migliorato per questa stagione» racconta il direttore artistico Mirko Donnini, al timone insieme a Matteo Grotti e alla proprietà della discoteca.

Quattro aree musicali

Confermate le quattro aree: quattro spazi per altrettanti generi musicali, dalla techno alla musica live. «Nell’area Arena, quella principale, suoneremo soprattutto house, questa sera ci saranno Becky, Nicola Schenetti e Conte Max. Nella Hierbas (techno e techouse) ci sarà invece Glamour. Non manca la commerciale nella sala Tatanka, invece nella Extraconga, vicino all’ingresso e alla zona bagni, ci sarà musica live». L’esperienza all’interno del locale, completamente rinnovato nel 2023 dopo lo stop dovuto alla pandemia, è unica nel suo genere: come detto ci sono quattro aree musicali, ma non solo. Giochi di luci e display luminosi, oltre all’arredamento in pieno stile indio, tra capanne e richiami a quel tipo di immaginario che fanno fare un tuffo in un luogo magico. Non mancano fuochi d’artificio, che durante la serata faranno portare a tutti il naso all’insù.

Le sei notti in programma

Il calendario per questa estate è composto da 6 serate: si parte questa sera, come detto, con la prima notte. Poi si balla ancora il 12 luglio, il 2, il 14 e il 30 agosto e, infine, il 13 settembre per la serata conclusiva dell’estate. Un’abile calendarizzazione per richiamare in quota il numero maggiore possibile di giovani: arriveranno da tutta la montagna, dalla città ma anche da fuori provincia e fuori regione, per non perdersi la magia di una discoteca unica, che dagli anni Novanta ad oggi si è consolidata come un punto di riferimento, un mito per tanti ragazzi. Per aperitivi e cene sarà aperto anche il ristorante Geronimo, proprio a fianco della discoteca. I biglietti per la prima serata sono disponibili su Ticketsms al costo di 20 euro. Ulteriori info sulla pagina Instagram indio_club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA