Simone e Sonia B. di Temptation Island di nuovo insieme: lei è incinta. La rivelazione nello spin off
La coppia modenese, dopo la fine del reality si è riavvicinata. Il motivo? Una gravidanza inaspettata che ha cambiato tutto
MODENA. Quando si dice che “una gravidanza cambia tutto”. Nel caso di Sonia Barrile e Simone Margagliotti, una delle due coppie modenese che hanno partecipato al programma televisivo Temptation Island insieme a quella composta da Lucia Ilardo e Rosario Guglielmi, la notizia di un bambino in arrivo ha ribaltato non solo le carte del cuore, ma anche quelle di un reality intero.
Cosa è successo dopo lo show
Nello spin-off appena andato in onda, i due modenesi sono apparsi nuovamente insieme, felici e spensierati. Eppure, solo qualche settimana fa li avevamo lasciati separati, feriti e, soprattutto, protagonisti di uno dei falò più fragorosi della stagione. Lui travolto da uno scandalo con la tentatrice Rebecca, lei furibonda e determinata a mettere fine a sei anni di relazione e oltre quindici di conoscenza. E invece. Succede che, appena uscita dal villaggio delle tentazioni, Sonia noti l’assenza di un ciclo mestruale. Succede che faccia un test. E succede che il test sia positivo. Una linea rosa che rimescola sentimenti, convinzioni e piani di fuga.
«Volevo già tornare con lei»
Simone, dal canto suo, ha colto la paternità come occasione di redenzione: “Già volevo tornare con lei”, ha detto subito mettendo le mani avanti, cercando di prendere le distanze dal sospetto che il bambino fosse solo un catalizzatore di pentimento.
Chi sono
Ma per comprendere quanto sia clamoroso questo ritorno di fiamma, bisogna fare un salto indietro. Perché la traiettoria che ha portato questa coppia dall’addio alla culla è degna di essere ripercorsa. Quando Sonia B. e Simone sono arrivati a Temptation Island, erano già due personaggi potenzialmente attrattivi per gli schermi di Mediaset. Lui, 28 anni, allenatore con muscoli da copertina e idee ai limiti del fantastico. In pochi minuti di programma, si è guadagnato il ruolo di complottista ufficiale del villaggio: «Sono terrapiattista. I giganti sono esistiti. E i dinosauri non si sono mai estinti». Parole che hanno fatto sobbalzare non solo Sonia B., ma anche buona parte del pubblico a casa. Aggiungiamo, poi, le perle di misoginia sparpagliate tra una tentatrice e l’altra: «Mai una donna mi ha detto no. La donna sceglie con chi andare a letto, l’uomo chi sposare». Insomma, il suo profilo era già ben tracciato. Simone, durante il programma, ha flirtato, giocato, guardato, accarezzato. Ma il vero scivolone è arrivato con la tentatrice Rebecca. I due si sono isolati in bagno, lontani dalle telecamere ma non dai microfoni. “Mi ha baciata,” ha poi ammesso lei davanti nel confessionale. Sonia B. ha assistito alla scena con sgomento, e durante il falò finale richiesto da lei non ha lasciato spazio a dubbi o interpretazioni: “Mi fai schifo”, gli ha detto, tagliando corto con la lucidità di chi, almeno in quel momento, sapeva esattamente cosa voleva. E cioè non lui.
La gravidanza inaspettata
Poi, però, qualcosa si è spezzato. O forse si è aggiunto. Un battito, una vita in arrivo, la consapevolezza che la fine non era la fine, ma solo un punto e virgola. Simone, tornato a Modena, ha cominciato la rincorsa: parole, messaggi, presenze costanti. Anche perché, come ha suggerito lo stesso Bisciglia durante lo spin off, i due «hanno continuato ad abitare nella stessa casa. Semplicemente, lui si era preso il piano di sopra, e lei quello di sotto». «Ha voluto risolvere quello che aveva distrutto», ha commentato Sonia B., che oggi lo guarda con meno rancore, anche se la ferita è ancora lì, visibile. A dirlo lei stessa: «Gli ho lasciato uno spiraglio per dimostrarmi che quello che dice è vero. É inutile negarlo: ancora provo dolore. Solo il tempo potrà farlo passare». Lo spin-off, in fondo, ha mostrato la parte più difficile dell’amore: non l’idillio o il disastro, ma il giorno dopo. Quel limbo fatto di tentativi, speranze, paura. Simone, davanti a tutto ciò, si è detto pronto: «Nella mia vita ho fatto tanti errori, ma sono sicuro che per lei avrei fatto qualsiasi cosa, sempre. Sonia sarà la mamma migliore del mondo». Sono parole diverse da quelle che aveva pronunciato tra un flirt e l’altro nel villaggio. Ma il tempo, si sa, è il giudice più severo. La puntata si è chiusa con loro due abbracciati, stretti, più vicini che mai seppur ancora fragili. E allora sì, forse è vero: l’amore non è sempre una linea retta. A volte è “terrapiatto”, poi passa dal bagno, inciampa su un test di gravidanza, e riemerge, incerto e scomposto, ma con una nuova ragione per provarci ancora.