“Ballando con le stelle”, l’annuncio a sorpresa: Paolo Belli sarà concorrente
L’artista carpigiano lascia il ruolo di co-conduttore e sarà in gara come ballerino nella ventesima edizione del programma televisivo in onda su Rai 1: «Me lo ha chiesto Milly Carlucci». Il cast completo: c’è anche Barbara D’Urso
ROMA. Paolo Belli entra ufficialmente nel cast di “Ballando con le stelle” come ballerino. Come per i precedenti annunci, anche questo è arrivato con un video, postato sul profilo Instagram del programma. Dopo settimane di indiscrezioni ora è ufficiale: l’artista carpigiano lascia il suo posto di co-conduttore della popolare trasmissione televisiva di Rai 1 per scendere in pista nel ruolo di ballerino.
L’annuncio
Belli – come si vede nel video – ha scelto una piazza colma di gente per annunciare la grande novità: «Qualche settimana fa io e Milly Carlucci ci siamo incontrati e lei mi ha detto “Paolo io vorrei che tu fossi con me anche quest'anno per celebrare insieme questo traguardo incredibile, 20 anni di Ballando con le stelle”», ha esordito. Paolo ovviamente ha accettato, come per gli anni precedenti. Ma poi, il colpo di scena. “Io quest'anno vorrei che fosse una vera festa”, gli ha detto Milly Carlucci durante il loro incontro. «Dovete sapere – spiega Paolo Belli – che Milly mi ha chiesto di fare il concorrente quest'anno a Ballando con le stelle. Io avrò bisogno di tutti voi, perché quest'anno sarò in gara come ballerino», ha urlato con grande entusiasmo.
Il cast
Sarà questa la novità più clamorosa di un’edizione simbolica, la ventesima, che segna un traguardo storico per il dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e che si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena. ll cast ufficiale, composto da 12 concorrenti, è stato annunciato nelle scorse settimane e include nomi e volti noti dello spettacolo, dello sport e della musica. Il primo ad essere stato annunciato è stato il comico e attore Maurizio Ferrini, alias la Signora Coriandoli. Scenderà in pista anche la conduttrice tv Andrea Delogu, pronta a mettersi in gioco. Il cantante rapper Rosa Chemical che nel video di presentazione ha scherzato definendosi “Roberto bollente”, giocando sul nome del celebre ballerino Roberto Bolle. La cantante Marcella Bella e la conduttrice televisiva Francesca Fialdini aggiungono energia e carisma alla quota rosa di questa nuova edizione. La grande novità è anche il debutto di Barbara D’Urso che promette scintille. E ancora, l’attrice Martina Colombari che per annunciare la sua partecipazione al programma di Rai 1, ha scelto un’ambientazione insolita: immersa nel verde della campagna insieme a un gregge di capre. Anche Nancy Brilli sarà ballerina di “Ballando” e si metterà alla prova, con l’obiettivo dichiarato di «divertirsi tantissimo». Il mondo dello sport sarà rappresentato dall'ex tennista Fabio Fognini e l’ex nuotatore Filippo Magnini. Con grande entusiasmo, ha confermato la sua presenza anche Beppe Convertini con un breve filmato in cui chiede sostegno e supporto alla sua famiglia. Insomma, un'edizione che promette di essere memorabile. Il conto alla rovescia è appena cominciato.