Maghetti e streghette al Victoria: in mille per Harry Potter e il “Back to Hogwarts”– Le foto
Una mattinata speciale al multisala di Modena diretto da Jessica Andreola in occasione di una data iconica nei romanzi di J. K. Rowling poi diventati film: l’attesa del treno, la proiezione “Harry Potter e il calice di fuoco”, truccabimbi, foto, gadget e dolci a tema
MODENA. Quasi mille persone al cinema di lunedì mattina, una scommessa vinta dal Victoria per un’occasione davvero speciale: il 20º anniversario di “Harry Potter e il calice di fuoco” ma soprattutto il 1° settembre, che nei romanzi di J. K. Rowling è il “Back to Hogwarts”, il giorno in cui giovani maghi e streghe si trovano al binario 9 e ¾ per salire a bordo dell’Hogwarts Express e raggiungere la Scuola di Magia e Stregoneria.
È stata Jessica Andreola, direttrice del multisala modenese dei record, a dare alle 11 l’annuncio della partenza del treno. Tutti i presenti – tante famiglie con bambini, ragazzi e adulti – con il naso all’insù hanno atteso la partenza e poi sono entrati in sala per la proiezione del film, il quarto della saga. Sulle poltrone i fans hanno trovato il poster con la grafica dell’anniversario e il Daily Prophet, proprio uguale a quello del film.
Una giornata davvero speciale – che sotto si può rivivere negli scatti di Andrea Vignoli –, resa ancora più coinvolgente dalle stazioni per fare le foto, dal truccabimbi e dallo “smistamento” (per capire a che casata ciascuno appartenesse). Nel bar, poi, tanti dolci a tema Harry Potter, con opzioni vegane e senza glutine, mentre il negozio Bag e Bijoux ha messo in vendita gadget ad hoc e la libreria alcune limited edition per gli appassionati. Successo anche per la sala “Cinegenitori”, dedicata a mamme, papà e nonni, dove il suono è ridotto e le luci sono soffuse ma soprattutto ci sono postazioni per pappa, biberon e cambio del bebè.