Tutti pazzi per la Crescentina: 78.810 cotte alla super festa di Pavullo - Le foto
Anche quest’anno numeri straordinari per la due giorni nel Frignano grazie a un esercito di volontari e l’organizzazione della Pro Loco. Record anche per il Palio del Parmigiano con 1.915 assaggi
PAVULLO. È stata una super Festa della Crescentina a Pavullo: il bilancio della due giorni di sabato 30 e domenica 31 agosto parla della bellezza di 78.810 crescentine cotte e mangiate.
Il conto è presto fatto. Sono risultati 2.627 i chili di pasta utilizzati tra i vari stand: Montorso, Benedello, Renno, Madonna dei Baldaccini (“I Girasoli”), Gaiato, Fonda, Castagneto, Parrocchia (con gli scout) e Pro Loco (con lo stand senza glutine). In media con un chilo di pasta si fanno 30 crescentine, ed ecco dunque le 78.810.
Il sabato sera piuttosto freddo ha un po’ ridotto l’affluenza, ma ci si è rifatti con una domenica eccezionale. Il Palio del Parmigiano poi ha registrato il record di 1.915 assaggi. «Si conferma una festa dai numeri straordinari – sottolinea Claudio Bernardoni, presidente della Pro Loco e ideatore dell’evento nel 1987 – grazie a tutti per questo splendido momento di comunità».