Aurelio, un corteggiatore modenese a Uomini e Donne
Il formiginese Lusoli, volto noto delle discoteche, protagonista nel programma di Maria De Filippi su Canale 5
FORMIGINE. Da Formigine… agli studi televisivi di Canale 5. E’ capitato ad Aurelio Lusoli, che venerdì scorso ha fatto la sua prima apparizione a Uomini e Donne, il popolare programma condotto da Maria De Filippi, in veste di corteggiatore. Un ingresso che non è passato inosservato, soprattutto per chi, a Modena e dintorni, conosce bene il suo nome e la sua lunga militanza nel mondo della notte.
Volto noto delle discoteche
Lusoli lavora nel distretto ceramico sassolese. Ma la sua notorietà sul territorio, come detto, nasce da tutt’altro ambiente: quello dei locali, della musica e delle serate che hanno segnato una generazione. Per oltre vent’anni è stato una presenza fissa della movida modenese, ricoprendo anche ruoli di direzione e gestione in alcuni dei club più conosciuti, dal “Mamma Orsa” di Formigine al “Moro” di Modena. Luoghi simbolo di un’epoca, dove il suo volto e la sua voce da vocalist sul palco erano parte integrante dell’atmosfera. Oggi, continua a orbitare attorno a quel mondo, come si intuisce dai suoi profili social. Qui, infatti, Lusoli sembra ancora un Pr, e scrive di avere contatti per eventi tra Modena, Bologna, Reggio Emilia e la Riviera Romagnola.
L’avventura in tv
Sulla sua nuova avventura televisiva, però, bocche cucite. Contattato dopo la messa in onda della puntata, Lusoli ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Nessuna conferma, né smentita, sui motivi della sua partecipazione o sul percorso che lo attende all’interno del programma. Per ora, quindi, resta solo la curiosità, e l’attenzione dei tanti che lo conoscono nel vederlo alle prese con un contesto nuovo, davanti alle telecamere, in un programma seguito da migliaia di spettatori ogni pomeriggio. Un salto di scena notevole per chi, fino a ieri, era abituato alla luce dei fari dei locali, e ora si ritrova sotto quelli ben più spietati degli studi Mediaset. Nel frattempo, per chi volesse seguirlo da vicino, il suo profilo Instagram @aurelio.lusoli resta l’unico canale aperto: foto, serate, viaggi e, prima o poi, forse qualche indizio su questa nuova esperienza.
