Gazzetta di Modena

L’iniziativa

“Fantasia”, Panini Comics celebra gli 85 anni del capolavoro Disney


	Il volume speciale di Fantasia e la statuina 3D
Il volume speciale di Fantasia e la statuina 3D

Per l’anniversario della grandiosa opera cinematografica, l’azienda modenese presenta un prezioso volume da collezione e l’esclusiva statuina 3D di Topolino Apprendista Stregone

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Ottantacinque anni di pura meraviglia. Il 13 novembre 1940 usciva nelle sale statunitensi Fantasia, il capolavoro cinematografico firmato Disney, considerato ancora oggi una delle opere più visionarie e sperimentali di tutti i tempi. Un film che ha saputo far vedere la musica e ascoltare le immagini fondendo arte, animazione e colonna sonora in un’esperienza sensoriale unica.

L’iniziativa Panini Comics

Per celebrare l’85° anniversario di questa pietra miliare dell’animazione, Panini Comics presenta Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione – disponibile da giovedì 13 novembre in edicola, fumetteria e su Panini.it – accompagnato da un’esclusiva statuina 3D dedicata a uno dei personaggi più amati del cinema Disney: Topolino Apprendista Stregone. 

Il volume da collezione

Il volume, impreziosito da una speciale cover olografica, raccoglie il primo adattamento a fumetti di The Sorcerer’s Apprentice tratto dall’albo Silly Symphonies n. 2 del 1953, disegnato da Paul Murry, insieme ai due racconti illustrati L’Apprendista Stregone e La Biblioteca Magica. A completare l’opera, un ricco apparato di approfondimenti a cura di Nunziante Valoroso, esperto di cinematografia Disney, che accompagna i lettori alla scoperta della genesi e della realizzazione di Fantasia attraverso materiali iconografici e rare immagini provenienti direttamente dai Walt Disney Archives.

La statuina 3D

In allegato al volume, una statuina 3D da collezione studiata dall’artista Federico Butticè, che ritrae Topolino Apprendista Stregone in tutta la sua magia: un oggetto prezioso pensato per gli appassionati e per tutti coloro che desiderano rivivere l’incanto di un film che ha fatto la storia dell’animazione mondiale. Un’occasione unica per riscoprire – attraverso tavole, racconti e immagini – la forza innovativa e l’intramontabile poesia di Fantasia, capace di ispirare generazioni di artisti e spettatori. L’appuntamento è in edicola, fumetteria e su Panini.it.