Gazzetta di Modena

Cose da fare

Caffè Cagliari apre le porte della sua collezione di macchine da caffè

Caffè Cagliari apre le porte della sua collezione di macchine da caffè

Ingresso gratuito con visite guidate a una delle raccolte più complete e grandi al mondo che racconta l’evoluzione tecnologica della preparazione dell’espresso

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Sabato 15 Novembre dalle 09:30 alle 12:30, Caffè Cagliari aprirà le porte della propria Collezione a tutti gli appassionati e curiosi che vogliono conoscere la straordinaria storia delle macchine da caffè. Frutto della passione che da sempre anima la famiglia Cagliari per l’espresso italiano, la Collezione Caffè Cagliari rappresenta oggi una delle più grandi e complete raccolte al mondo di antiche e preziose macchine da caffè, sia professionali da bar che per uso domestico. Seguendo il percorso espositivo della Collezione, i visitatori potranno scoprire l’evoluzione tecnologica che la preparazione dell’espresso italiano ha vissuto nel corso del ‘900 ed ammirare autentici capolavori di designers che hanno saputo interpretare ed adattare alle macchine da caffè le influenze sociali e artistiche di ogni momento storico.
L’ingresso alla Collezione è gratuito e non è richiesta la prenotazione: sono previste visite guidate ogni 30 minuti dalle 9:30 alle 12:30 (partenza dell’ultimo tour guidato alle 12:00).
Per l’occasione i visitatori avranno l’opportunità di acquistare un’ampia gamma di prodotti Caffè Cagliari.