Ye (Kanye West) alla Rcf Arena Campovolo di Reggio Emilia il 18 luglio 2026: la prevendita dei biglietti
Il rapper statunitense tornerà in Europa dopo 12 anni per esibirsi nell’Hellwatt Festival a Reggio Emilia: 103mila tagliandi disponibili
REGGIO EMILIA. Il 18 luglio 2026 Kanye West si esibirà alla Rcf Arena di Reggio Emilia nell’ambito dell’Hellwatt Festival. Un concerto che è destinato a fare la storia, anche perché il primo di Ye (il nome utilizzato dal 2021 dal rapper statunitense) in Europa dopo 12 anni, dal 2014. West ha scelto Reggio, come doveva essere due anni fa: un live organizzato in fretta e furia e poi saltato a causa delle bizzarre richieste dell’artista, come la costruzione di una piramide per essere più vicino a Dio. Si aspettava un Godot che non arrivò mai. Evidentemente, la culla del Tricolore e del Parmigiano deve aver fatto gola al controverso artista e così, stavolta, arriverà davvero e riempirà l’arena reggiana di 103mila spettatori provenienti dall’Italia e dall’Europa.
La prevendita dei biglietti
La prevendita early bird per il concerto di Ye-Kanye West ha preso il via oggi – lunedì 22 dicembre – alle 10 su Ticketmaster con biglietti a partire da 89 euro fino ad esaurimento delle disponibilità. Una volta conclusa la fase early bird verranno attivate prevendite limitate soggette a disponibilità ridotta. I restanti biglietti e tutti i pacchetti premium saranno messi in vendita dopo la presentazione ufficiale della lineup completa del Festival Hellwatt prevista non prima della fine di gennaio 2026, momento in cui verrà svelato l’intero progetto artistico e produttivo dell’evento. Alcune categorie di biglietti già durante la fase di prevendita includeranno l’accesso al boulevard della Rcf Arena per il pre party ufficiale curato da Zamna Festival con il format Zamna Takeover@Hellwatt riservato a 30.000 persone. I medesimi biglietti daranno inoltre accesso anche all’esclusivo after party che si svolgerà sempre all’interno del boulevard e sempre con il format Zamna Takeover@Hellwatt.
La nuova fase artistica
Ye-Kanye West ha intenzione di iniziare proprio dal concerto alla Rcf Arena Campovolo una nuova fase artistica. Recentemente è già stato due volte in Italia, a Milano e a Bologna, ma nella prima data non ha praticamente cantato e nella seconda ha fatto un “listening” per far ascoltare nuovi brani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
