Le gemelle Gagliardi portano in libreria il loro sogno fantasy
“La discendente del fuoco” oggi alle 18.30 a Carpi
i Serena Arbizzi
Akira Wilder ha 16 anni e una vita come tante, divisa tra scuola e il lavoro in una piccola libreria vicino a casa sua.
Tuttavia, tutto cambia quando un giorno viene coinvolta in un incendio e un potere antico si risveglia dentro di lei.
È proprio la sua nuova e strana collega Elyria a rivelarle una verità che stravolgerà ogni sua certezza: Akira è la discendente del potente dio del fuoco Aethon, intrappolato, come tanti altri dei, dai sacerdoti dell’ombra.
Nel tentativo di capire chi è davvero, Akira incontra persone che cambieranno il suo cammino, ciascuna con i propri poteri e ferite nascoste.
Questa è l’avvincente trama del fantasy “La discendente del fuoco”, edito dalla modenese Artestampa di Carlo Bonacini, scritto dalle gemelle carpigiane di 14 anni Ginevra e Ludovica Gagliardi, studentesse al primo anno del liceo Corso di Correggio.
Il libro viene presentato oggi pomeriggio alle 18,30, presso la libreria Mondadori Bookstore di Carpi.
«La scintilla per la scrittura è nata in noi nei primi anni delle scuole medie e, nel maggio scorso, abbiamo coltivato l’idea, un po’ per gioco, di cimentarci nel genere fantasy scrivendo qualcosa – raccontano Ludovica e Ginevra - Abbiamo iniziato con questo racconto, terminato fra ottobre e novembre. Possiamo definirla una stesura lampo, anche se durante la scorsa estate abbiamo dedicato molto tempo a scriver il libro. Poi, a quattro mani, il nostro lavoro è stato abbastanza veloce».
Le gemelle Gagliardi hanno i fantasy nel cuore. «Ci piace come genere, ma siamo anche appassionate di mitologia greca ed egizia: l’idea del libro è nata anche prendendo spunto da dèi e divinità. La nostra libreria trabocca di questi titoli».
Sono diversi i personaggi con i quali il lettore farà amicizia: «Akira, personaggio con il quale abbiamo molte cose in comune, poi c’è Nadia, un po’ più razionale – aggiungono le gemelle - Certo, i gusti sono soggettivi: quindi il lettore potrà famigliarizzare con personaggi che potrebbero sembrare secondari».
«Siamo inoltre orgogliose di presentarlo alla Mondadori di Carpi: per noi è un grandissimo traguardo. Avere il libro in mano è un sogno. E pensiamo già al secondo, questa saga potrà proseguire. Il nostro sogno nel cassetto è studiare Medicina, ma la scrittura occuperà sempre un posto nella nostra vita. Potrà essere un hobby da coltivare nel tempo libero. Speriamo tanto che questo libro possa piacere ai nostri coetanei”.
È possibile seguire e rimanere aggiornati sull’attività di Ludovica e Ginevra Gagliardi anche tramite il profilo Instagram @gine.ludo_gagliardi.l
