Modena, una serata alla scoperta di Papa Leone XIV
Parole e di immagini uniche per raccontare e conoscere meglio Papa Leone XIV. L’incontro si svolgerà questa sera alle ore 20.45, a Modena (Aula magna CDR - via Tamburini 96-106). Relatori d’eccezione mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola, e Andrea Monda, Direttore di L’Osservatore Romano.
MODENA Una serata di parole e di immagini uniche per raccontare e conoscere meglio Papa Leone XIV si svolgerà questa sera alle ore 20.45, a Modena (Aula magna CDR - via Tamburini 96-106). L’incontro è promosso dal Centro Culturale la Collina della Poesia aps, Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Rinnovamento nello Spirito, CDR Città dei Ragazzi, con il patrocinio della Diocesi di Modena, in sinergia con il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, Radio Vaticana - Vatican News e Libreria Editrice Vaticana.
Relatori d’eccezione di quest’appuntamento di alto profilo su Papa Leone XIV, in occasione dei suoi primi sei mesi di pontificato, saranno mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola, e Andrea Monda, Direttore di L’Osservatore Romano.
Verrà approfondita la figura di Leone XIV attraverso il suo nuovo libro La forza del Vangelo.
La fede cristiana in 10 parole (Libreria Editrice Vaticana): un’antologia di testi di Papa Leone che presenta 10 parole-chiave del cristianesimo per il nostro tempo e disponibile in libreria dal 20 novembre. Un testo curato da Lorenzo Fazzini e che Papa Leone XIV ha voluto introdurre con un suo contributo inedito, scritto per l’occasione. Inoltre, saranno proiettati due ampi stralci dei documentari León de Perú e Leo from Chicago prodotti dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e che raccontano la vicenda biografica e spirituale di Prevost nella natia Chicago e nel periodo missionario in Perù.
