Vasco come Dylan Dog e Tex: pronto un fumetto sulla sua vita
Il rocker di Zocca ha pubblicato sui social una “anteprima abusiva” di un suo ritratto: il progetto è realizzato con Sergio Bonelli Editore
ZOCCA. Che Vasco Rossi fosse un amante del mondo dei fumetti non è una novità, negli anni scorsi oltre all’omaggio di Topolino c’è stato anche un cofanetto di Dylan Dog con tre storie inedite legate ad altrettante canzoni del rocker di Zocca. Tre canzoni, tre donne, tre storie. Un omaggio dell’Indagatore dell’Incubo al Blasco e alle sue “Sally”, “Albachiara” e “Jenny”. E la storia continua – come ha anticipato sul suo profilo Instagram il rocker in una delle sue “anteprime abusive” – con “Una favola lunga una vita”.
L’iniziativa
Vasco Rossi uscirà a fumetti in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, lo stesso – tra gli altri – di Dylan Dog, Tex, Zagor e Martin Mystere. L’anticipazione, accompagnata da una tavola-ritratto in stile Bonelli, si ferma qui senza fornire dettagli, ma accompagnata da un disegno “vintage” che lo ritrae in bianco e nero all’epoca dell’album Colpa d’Alfredo.
L’anteprima
«Una favola lunga una vita – si legge – Preparatevi a scoprire Vasco come non l’avete mai visto grazie al nuovo progetto in arrivo con Sergio Bonelli Editore. Oggi in anteprima abusiva per voi un assaggio di quello che vedrete. Coming Soon #UnaFavolaLungaUnaVita @sergiobonellieditoreufficiale @Sergio Bonelli Editore». Immediata la reazione social dei fan, con migliaia di “Mi piace” ed un albo che andrà sicuramente a ruba.

