Kanye West al Hellwatt Festival: oggi via alla vendita dei biglietti
Reggio Emilia: l’annuncio dalla pagina social dell’evento, dalle 16 sulla piattaforma Ticketmaster Italia
Reggio Emilia L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Instagram ufficiale del festival: i biglietti per Kanye West saranno messi in vendita sabato 14 febbraio 2026 alle ore 16 (ora italiana), in esclusiva su Ticketmaster Italia. Si tratta del primo e più atteso ticket drop legato all’evento, che conferma così uno dei nomi più influenti e discussi della musica internazionale. L’organizzazione invita il pubblico a farsi trovare pronto. Questo il link clicca qui
Dopo il veloce esaurimento degli early bird di dicembre, dunque, biglietteria virtuale “riaperta”. Un secondo appuntamento è già fissato in calendario. Tutti i biglietti rimanenti del festival saranno infatti disponibili dal 18 febbraio 2026, sempre alle ore 16 (ora italiana), offrendo un’ulteriore possibilità a chi non riuscirà ad acquistare i tagliandi nella prima finestra di vendita. Il messaggio condiviso sui social è chiaro e diretto “Be ready, be fast, don’t miss it”. Un invito che suona come un avvertimento per i fan, chiamati a segnare la data e ad attivare il promemoria per non perdere l’occasione di partecipare a uno degli eventi musicali più attesi del 2026.
Da sapere
L’apertura dei cancelli per il Main Stage è prevista alle 17.00 del 18 luglio 2026. I possessori di ticket Early Entry potranno accedere 15 minuti prima attraverso l’ingresso dedicato.
I possessori di ticket VIP per il Vip Village disporranno di parcheggio privato nell’area riservata dietro il palco, ingresso dedicato e accesso diretto al Vip Village con vista esclusiva e servizi dedicati. Gli artisti che affiancheranno Kanye West nella giornata del 18 luglio, verranno annunciati prossimamente.
I biglietti Red Pit Standard, Red Pit Early Entry e Vip Village comprendono l'accesso al pre-party e afterparty. È possibile abbinare alle altre tipologie di biglietto un ticket di €45 + fees (posti molto limitati) per accedere al pre-party e all’afterparty. I pre-party nell’Iren Green Park (boulevard), che si svolgeranno ogni giorno dalle 12.00 alle 18.00, con il format Takeover@Hellwatt, curati da Zamna Festival, non si sovrapporranno agli spettacoli del Main Stage. Non danno diritto di accesso anticipato all’area concerti. Gli afterparty, sempre curati da Zamna Festival, si svolgeranno nell’Iren Green Park a partire dalla fine dei concerti nel Main Stage.
Per le persone con disabilità si invita a contattare direttamente la RCF Arena all’indirizzo email concerti@maniamicheonlus.org per ricevere tutte le informazioni relative alle modalità di accesso.
Gli organizzatori dicono che quello del 18 luglio è un evento concepito come una rinascita artistica e performativa, pensato per una location unica al mondo e per un pubblico straordinario di 103.000 spettatori, che renderanno questo appuntamento irripetibile e destinato a entrare nella storia dei live. Sarà un evento immersivo senza precedenti, con allestimenti cinematografici, che porterà Reggio Emilia e tutta l'Italia al centro della scena dei grandi eventi musicali mondiali.
