Gazzetta di Modena

Venerdì 20 febbraio

Fabrizio Moro arriva a Reggio Emilia: oggi l’incontro ai Petali

Fabrizio Moro arriva a Reggio Emilia: oggi l’incontro ai Petali

Dalle 18 farà tappa in città per un firma copie e per presentare il suo nuovo album in studio “Non ho paura di niente”

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Dopo EroCaddeo, è la volta di Fabrizio Moro. Le proposte live al centro commerciale I Petali proseguono sotto il segno della grande musica italiana tra talenti emergenti e nomi già affermati, e ancora una volta non mancherà l’ormai consolidato bagno di folla con Fabrizio Moro che venerdì 20 febbraio, a partire dalle 18, farà tappa in città per un firma copie (e gli immancabili selfie) del suo nuovo nonché decimo album in studio “Non ho paura di niente”.

Fabrizio Moro, classe 1975, è un cantautore e regista romano. Ha all’attivo 9 album in studio, 3 Ep, un album live e 2 raccolte. Ha partecipato 2 volte nella Categoria Giovani al Festival di Sanremo (2000 e 2007), vincendo con “Pensa” nel 2007. È tornato in gara al Festival di Sanremo da Big per ben 5 volte (2008, 2010, 2017, 2018 e 2022), vincendo nel 2018 insieme a Ermal Meta con “Non mi avete fatto niente”, brano con cui il duo partecipa all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona classificandosi al quinto posto. Ha scritto canzoni per molti artisti, tra cui Noemi, Emma e Fiorella Mannoia, gli Stadio e Valerio Scanu.

Fabrizio Moro non si è neppure sottratto al cinema: come regista ha diretto nel 2021 insieme ad Alessio De Leonardis i videoclip di “Sogni di rock’n’roll” di Luciano Ligabue, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Nel 2022 ha esordito alla regia con il film “Ghiaccio” insieme ad Alessio De Leonardis, con il quale diretto anche il suo secondo film “Martedì e Venerdì” uscito nel 2024. E ora è la volta di “Non ho paura di niente”. Decimo album in studio, si compone di nove tracce scritte dallo stesso cantautore con la collaborazione di autori e produttori, tra cui Francesco Catitti, in arte Katoo. Nove nuove canzoni caratterizzate da testi introspettivi e attuali, in cui la dimensione intima si intreccia con una visione collettiva La vera anteprima sarà venerdì 20 febbraio ai Petali di Reggio dove, a partire dalle 18, in un’atmosfera più intima e raccolta, sarà possibile ascoltare Fabrizio Moro, incontrarlo, scattare un selfie e approfittare di un prezioso firma copie. l © RIPRODUZIONE RISERVATA