Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente a Carpi

Schianto con un’auto e il bus finisce contro il cancello di una casa

Schianto con un’auto e il bus finisce contro il cancello di una casa

Nessun ferito, ma tanta paura all’incrocio tra via Foscolo e via Cadamosto. Indaga la polizia locale dell’Unione Terre d’Argine

01 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Ancora un incidente stradale a Carpi in cui, per la seconda volta in una settimana, è rimasto coinvolto un autobus della linea di Seta, che successivamente ha sbattuto contro la recinzione di un’abitazione. Fortunatamente, ieri, all’incrocio tra via Foscolo e via Cadamosto, non ci sono stati feriti, a differenza di quanto accaduto sabato scorso lungo via Carlo Marx, dove ha perso la vita un 45enne in sella al suo scooterone nello scontro con un mini bus in servizio sulla linea urbana rossa di Carpi. Ieri a rimanere coinvolto nell’incidente è stato sempre un mezzo della flotta “Arianna”, ma questa volta della linea blu.

L’incidente
Erano circa le 12 quando, da via Foscolo, è partito l’allarme: a entrare in collisione con l’autobus – partito da Piazzale Gorizia e diretto al capolinea, in via Palladio – è stata una Mercedes di colore scuro. Il mezzo di Seta, oltre all’autista, trasportava due passeggeri e tutti sono rimasti illesi. Lievemente ferito, invece, l’automobilista al volante della Mercedes che però non è stato portato all’ospedale dal personale sanitario del 118, regolarmente intervenuto sul posto.

Ingenti i danni al mini bus che, come detto, dopo l’impatto con l’auto, ha sbattuto contro la cancellata dell’abitazione al civico 36.

Le indagini

A ricostruire nei dettagli la dinamica dello schianto saranno gli agenti della polizia locale dell’Unione Terre d’Argine, intervenuti sul posto per eseguire i rilievi di rito e, contestualmente, avviare le indagini. Per arrivare a capire con esattezza quanto accaduto, sarà fondamentale visionare e analizzare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del bus e che Seta ha subito messo a disposizione degli agenti della polizia locale.