Gazzetta di Modena

Modena

La novità

Sassuolo, Eurospin pronto a raddoppiare: nuovo negozio in via Walter Tobagi

di Stefania Piscitello
Sassuolo, Eurospin pronto a raddoppiare: nuovo negozio in via Walter Tobagi

L’iter per la costruzione del discount in zona Quattroponti era già partito con la giunta Menani. Lunedì 28 ottobre, in consiglio comunale, l’approvazione dello schema di convenzione. Un’altra apertura dopo quelle di Aldi a Madonna di Sotto e Rossetto nell’ex Panorama

24 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Eurospin raddoppia. Il gruppo presente sul mercato italiano con oltre 1200 punti vendita, e che già a Sassuolo ha un punto vendita in via Caduti Senza Croce, sorgerà in via Walter Tobagi, zona Quattroponti, a qualche centinaio di metri dal punto in cui, solo a luglio, è stato inaugurato l’Aldi. Siamo ancora in fase preliminare, ma tutti i passaggi per far partire il progetto si stanno via completando.

Il passaggio in consiglio comunale

Lunedì 28 ottobre, in consiglio comunale, si parlerà dell’approvazione dello schema di convenzione per il permesso di costruire il fabbricato ad uso commerciale. Un iter, occorre sottolinearlo, partito quando ancora c’era la giunta Menani. Con l’approvazione della convenzione di lunedì, infatti, il Comune cederà un pezzo di strada che era stato inserito nel “Piano delle alienazioni” nel marzo 2023. L’iter poi è partito ad agosto 2023 con l’avvio della conferenza dei servizi. Si tratta di una sorta di “ultimo atto” della giunta precedente; l’iter non si era concluso perché, con le elezioni, non si sono più potute fissare sedute del consiglio comunale.

Un nuovo supermercato dopo Rossetto

La strada, comunque, sembra già disegnata: un nuovo supermercato arriverà a Sassuolo dove solo qualche settimana fa è stato fatto un altro taglio del nastro: quello del supermercato Rossetto al posto di quello che ormai è l’ex Panorama. Quest’ultimo, in crisi da diversi anni, aveva visto alternanza di periodi di cassa integrazione a procedure di mobilità. Negli ultimi mesi il settore della grande distribuzione a Sassuolo ha visto diverse novità.

Nella stezza zona inaugurato da poco un Aldi

Come già detto, di fronte alla chiesa parrocchiale di Madonna di Sotto, a luglio è stato inaugurato un supermercato del marchio Aldi. Una novità per Sassuolo il marchio tedesco, che aveva già diversi punti vendita a Castelfranco, Mirandola, Carpi e Modena. L’Aldi si trova a qualche centinaio di metri dall’Esselunga. Ma anche dell’ex Panorama dove è arrivato il Rossetto che a Sassuolo mancava: c’erano già punti vendita a Casalgrande e Spezzano. E ora, quindi, quest’ultima novità di cui si era vociferato nei mesi scorsi: l’Eurospin che ha deciso di raddoppiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA