Lutto a Soliera per Caterina, morta nell’auto incendiata: «Una collega brava e sempre solare»
Il ricordo di chi lavorava con la 26enne all’autogrill Secchia Ovest
Soliera Sono senza parole i tanti colleghi che lavoravano all’autogrill Secchia Ovest insieme a Caterina Lugli, la 26enne di Soliera che ha perso la vita nel tragico schianto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in strada Morello Confine, tra Modena e il territorio comunale di Soliera.
L’auto su cui viaggiava la giovane solierese si è schiantata prendendo fuoco e per lei - nonostante il rapido intervento dei soccorsi - non c’è stato nulla da fare. Sono stati i residenti a dare l’allarme. A svegliarli, il rumore del terribile impatto dell’auto contro il muretto di un’abitazione: Caterina è morta carbonizzata all’interno della propria auto, alimentata a benzina e gpl, che ha preso fuoco.
Chi la conosceva, la descrive come una ragazza sempre solare e cordiale, sia con i colleghi che con i clienti, ovvero i tanti automobilisti che ogni giorno incontrava e che si fermavano nell’autogrill in cui lavorava.
«Il cuore spezzato»
«La vita ci mette davanti a destini crudeli – scrive una collega in una lunga lettera che ha pubblicato su Facebook – Io non l’ha conoscevo benissimo, ma lavorando nello stesso luogo si era creato un bel legame, nonostante il poco tempo passato assieme. Affetti e legami comunque forti perché il nostro lavoro è così: fa sentire tutti a casa. E nel bene o nel male rimaniamo sempre uniti: siamo delle grandi squadre e diventiamo vere famiglie. Caterina faceva parte della nostra famiglia: anche se si litigava, poi c’era l’abbraccio, il bacio, la conversazione, lo scherzo e lo stare insieme. Il nostro lavoro è fatto anche di tutto questo. Davanti a notizie così, però, ci fermiamo: abbiamo tutti il cuore spezzato e in testa il pensiero, fisso, della nostra giovane amica e collega “Kate”».
«Kate era una brava ragazza»
Questo era il suo soprannome, “Kate”: «Era una brava ragazza – continua la collega nella sua lettera – il più grande dolore è sapere che aveva solo 26 anni. Questa tragedia mi ha sconvolto e, come tutti, ho il cuore spezzato. Ricorderemo questa ragazza per tutta la nostra vita. Buon viaggio Caterina, rimarrai sempre nei nostri cuori».
Queste le parole di un’altra collega: «Abbiamo lavorato insieme all’autogrill Secchia Ovest – racconta – Caterina era una ragazza carinissima, tanto allegra, molto simpatica e brava nel suo lavoro. Ricordo che parlava sempre dei suoi animali. Faceva passare le giornate in armonia ai suoi colleghi e le volevano tutti molto bene. Si scherzava sempre tanto e ci faceva sempre tanto ridere».
Le condoglianze del Comune
Sentito anche il ricordo da parte della “sua” Soliera: «Siamo sconvolti e profondamente addolorati per la scomparsa di Caterina Lugli, che nelle primissime ore di sabato ha perso la vita in un incidente d'auto, le cui dinamiche sono ancora in corso di accertamento – hanno detto dall’amministrazione comunale di Soliera – Caterina abitava a Soliera e lavorava presso l'autogrill dell'area di servizio Secchia Ovest. Le più sentire condoglianze alla famiglia da parte della sindaca Caterina Bagni in rappresentanza di tutta la comunità solierese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA