Venerdì i funerali di Roberto Carani, imprenditore stimato da tutti
Il 59enne è morto in un incidente sul lavoro nella sua azienda Padana Sali, schiacciato da un macchinario. Le esequie in chiesa a Massa, la famiglia invita chi vorrà partecipare a donare all’associazione Pro Handicappati di Finale Emilia
FINALE. Si terranno venerdì 20 dicembre i funerali di Roberto Carani, il 59enne morto mercoledì 11 dicembre dopo essere rimasto sc, la hiacciato sotto un macchinario nella sua azienda Padana Sali di Massa Finalese. Parenti, amici e conoscenti potranno dargli l'ultimo saluto alle 10.30 nella chiesa di Massa. Dopo il rito funebre, la salma sarà portata nel cimitero del paese, dove verrà seppellita.
La famiglia di Roberto Carani
Carani lascia la madre Angioletta e la compagna Arianna, con le quali viveva nella casa di via Rosse, lo stesso immobile dove 44 anni fa, grazie a papà Angelo, era nata la Padana Sali, poi spostata in via per Modena Ovest. Oltre a loro, lo piangono i figli Riccardo con Sara e Rossella con Tommaso, poi il fratello Graziano, i nipoti Ilary, Giovanni e Alessandro e tutti gli altri parenti. La famiglia invita chi vorrà partecipare al funerale a donare offerte all’associazione volontari Pro Handicappati di Finale.
L’incidente mortale nella sua azienda
Esattamente una settimana fa, l’uomo stava lavorando nel suo capannone quando, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto schiacciato sotto un macchinario in funzione. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, insieme a un'automedica e a un’ambulanza. Il personale sanitario ha cercato in tutti i modi di rianimarlo, ma per lui non c’è stato niente da fare. Nella ditta sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Finale insieme alla Medicina del lavoro dell’Ausl di Modena.
Il lutto nella comunità finalese
Carani era molto conosciuto e la sua morte lascia un vuoto enorme nella comunità di Massa, ancora sotto choc per la perdita dell’amato concittadino. Il Comune di Finale, in una nota di cordoglio, ha ricordato Roberto Carani come «imprenditore di grande valore che, con il fratello Graziano, ha saputo dare continuità all’azienda fondata ben 44 anni fa dal padre Angelo». Dei funerali si occuperà il Gruppo Onoranze Funebri Concordia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA