Perde il controllo dell’auto e finisce nel dirupo
Un’auto familiare è finita nella scarpata al lato della carreggiata in via per Marano a Guiglia. La fitta vegetazione ha frenato la corsa del veicolo, evitando conseguenze peggiori.
GUIGLIA. Altro pauroso schianto in via per Marano, conosciuta come la “Corta” di Guiglia. Un’auto familiare su cui viaggiavano tre persone è finita fuori strada poco prima della cantina Terraquilia. Il mezzo procedeva in direzione Guiglia, quando, poco prima di iniziare l’ultimo tratto di salita, è finito fuori controllo, terminando la sua corsa nella fitta vegetazione al bordo della carreggiata. È stata proprio questa a frenare la corsa del veicolo, evitando che precipitasse nel dirupo sottostante.
I soccorsi
Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 coadiuvati dai Vigli del fuoco del distaccamento di Vignola, che hanno estratto gli occupanti, intrappolati tra gli arbusti e la carrozzeria del veicolo, così che potessero essere presi in carico dal personale medico. I tre sono rimasti feriti non gravemente.
I precedenti
Nello stesso punto ieri, 8 febbraio, era avvenuto un altro incidente: un suv Land Rover si era schiantato contro il muro di contenimento a fianco della strada perdendo una ruota. Nessuna conseguenza grave per il conducente.