Gazzetta di Modena

Modena

Il cordoglio

La Città dei Ragazzi piange Luppi: tennistavolo di Modena a lutto


	Giulio Luppi ha dedicato 50 anni alla Città dei Ragazzi
Giulio Luppi ha dedicato 50 anni alla Città dei Ragazzi

Per cinquant’anni è stato “il Maestro” degli orange

2 MINUTI DI LETTURA





La Città dei Ragazzi Tennistavolo piange Giulio Luppi, storico allenatore della società modenese fin dagli anni Settanta.

Per 50 anni Luppi ha insegnato tennistavolo a generazioni di modenesi, migliaia di ragazzi sono passati dalle stanze sopra al bar di via Tamburini ad imparare questo sport. E lui c’era sempre.

«Il Maestro»

A tutti i ragazzi, campioni o principianti, agonisti o amatori Giulio ha dedicato tutto il suo tempo con generosità e passione, offrendo corsi completamente gratuiti per insegnare lo sport nel senso più ampio del termine, non solo dritto e rovescio, ma anche comportamento da tenere in campo e rispetto per compagni e avversari.

Oltre ad essere il “Maestro”, ha ricoperto negli anni anche il ruolo di presidente, segretario e consigliere tenendo sempre come priorità i suoi ragazzi, alcuni dei quali, ormai invecchiati, continuavano a ricevere via messaggio consigli e tattiche di gioco fino a poche settimane fa essendo ormai impossibilitato o quasi ad uscire di casa da alcuni anni.

Tanto affetto

Tutti i “suoi” ragazzi lo ricordano con tanto affetto e gli sono e gli saranno sempre riconoscenti per il tempo che ha dedicato loro e troveranno nelle prossime settimane il modo per ricordarlo nel modo che si merita, magari in palestra, fra un tavolo da tennistavolo e l’altro.

A lui, che era un faro della società e non ha mai mancato di spendersi come volontario per trasmettere agli allievi tutte le sue conoscenze e i segreti dello sport che tanto ha amato durante tutta la sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA