Gazzetta di Modena

Modena

Il colpo

Spaccata con furto al ristorante brasiliano Ipanema Grill: «La seconda in 3 mesi»

di Manuel Marinelli

	La porta a vetri spaccata
La porta a vetri spaccata

I ladri hanno frantumato il vetro della porta e sono entrati nel locale di via Begarelli. Hanno rubato la cassa e sono fuggiti nel buio della notte

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Ipanema Grill, ristorante brasiliano in via Begarelli ha aperto da soli 6 mesi. Ma è già stata teatro di due spaccate con furto dai danni ingenti.

Cosa è successo

L’ultima è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì 14 marzo: una banda di malintenzionati ha usato un blocco di cemento come ariete per rompere il vetro della porta di ingresso e crearsi un piccolo pertugio dove entrare. Poi hanno raggiunto la cassa, sradicandola e portandosela via.

Il racconto
«L’hanno ritrovata i carabinieri a qualche centinaio di metri da qui – racconta la titolare Sara Carques – Sono stati loro, insieme ai vicini, ad avvisarci di quanto era successo nella notte. Il bottino dei ladri? Venti euro o poco più, questo è quanto c’era all’interno. Ma a farci male e darci fastidio è il danno: per riparare la porta serviranno almeno mille euro».

Il precedente

Lo scorso 9 dicembre una banda era riuscita a entrare nel locale più o meno alla stessa maniera: «Erano entrati spaccando il vetro anche in quel caso. Ma oltre al fondo cassa si erano portati via anche un tablet e alcune bottiglie di liquori. Abbiamo aperto solo sei mesi fa... È davvero frustrante, siamo demoralizzati. Installeremo un impianto di videosorveglianza all’interno del locale, speriamo non succedano più questi episodi sgradevoli» conclude Sara Carques, titolare di Ipanema Grill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA