Modena-Sassuolo, countdown derby: probabili formazioni, informazioni per i tifosi e leggende gialloblù premiate
Le scelte di Mandelli e Grosso per la gara in programma alle 19.30 al Braglia. Oltre 13mila spettatori attesi, con biglietti ancora disponibili (non per la curva neroverde) e durante l’intervallo Carlo Rivetti premierà Giorgio Frezzolini, i famigliari di Paolo Ponzo, Alex Pinardi e Diomansy Kamara
MODENA. È il giorno di Modena-Sassuolo, 14ª giornata di ritorno della Serie B. Calcio d’inizio alle 19.30, c’è ancora tempo per acquistare i biglietti: per i tifosi canarini tagliandi ancora disponibili in Gradinata Scoperta, Poltronissima e Tribuna Scoperta, per quelli neroverdi non è più disponibile il settore ospiti (1.289 il dato finale della prevendita per la curva Nord). La biglietteria dello stadio Braglia sarà aperta dalle 17 alle 20, ma si può acquistare il titolo d’ingresso anche online e nei punti vendita del circuito Vivaticket: https://modenacalcio.vivaticket.it/. Sono attesi allo stadio oltre 13mila spettatori: il Modena consiglia di raggiungere lo stadio in largo anticipo, a piedi o in bicicletta o in monopattino. I varchi d’ingresso dell’impianto apriranno alle 18 e ogni settore è dotato di almeno un lettore in grado di validare i titoli digitali caricati sugli smartphone. Il servizio di deposito custodito per i tifosi che giungono al Braglia in bicicletta/monopattino è attivo: a partire dalle 18.30 sarà disponibile gratuitamente il deposito bici sotto la tribuna del parco Novi Sad, organizzato e custodito dai volontari di Ciclofficina Popolare. Le bici potranno essere ritirate fino a 30 minuti dopo la fine della gara. Nell’intervallo della partita il presidente del Modena Carlo Rivetti premierà le 4 leggende scelte dai tifosi canarini durante la scorsa stagione: Giorgio Frezzolini, il compianto Paolo Ponzo, Alex Pinardi e Diomansy Kamara, campioni che hanno scritto pagine indimenticabili della nostra storia, protagonisti di emozioni che ancora oggi vibrano nei cuori dei tifosi.
Modena, le ultime dai campi
Qualche situazione da valutare, ma tante probabili conferme rispetto alle ultime uscite in casa Modena nell'undici che scenderà in campo contro il Sassuolo. I maggiori problemi per mister Mandelli sono nel reparto arretrato dove Dellavalle è ancora out ed insieme a lui non ci sarà Vulikic a causa di una distrazione parziale del comparto mediale del ginocchio sinistro. Anche Caldara non è al meglio pertanto sembra probabile la conferma di Magnino al fianco di Zaro e Cauz. Sulle corsie tornano a disposizione Beyuku e Cotali, con quest'ultimo che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare a sinistra. A destra, invece, probabili straordinari per Di Pardo a meno di sorprese, per altro da non scartare, visti i cronici problemi di infortuni e acciacchi nel ruolo che hanno costretto il tecnico a soluzioni di emergenza in più occasioni. In mezzo sono intoccabili Gerli e Santoro così come Palumbo e Caso sulla trequarti. In avanti scalpita Mendes per ritrovare una maglia da titolare, ma Gliozzi sembra sempre più incisivo gara dopo gara e la sua partenza dal primo minuto non sembra in discussione.
Sassuolo, le ultime dai campi
Per il derby con il Modena di questa sera il Sassuolo deve ancora fare a meno di Kristian Thorstvedt (in gol nella gara d’andata al Mapei Stadium). Tra i neroverdi risulta assente anche il difensore Kevin Bonifazi, fermato da un fastidio al ginocchio. Rientrano, invece, Laurs Skjellerup e Luca Mazzitelli. Entrambi sono a disposizione della squadra e di mister Grosso, anche se probabilmente nessuno dei due ha ancora i 90 minuti nelle gambe. L’attaccante danese, infatti, dopo l’esordio in neroverde con lo Spezia e la gara con la Juve Stabia era stato frenato da un problema muscolare, dunque non scende in campo per una partita da inizio febbraio. Il centrocampista italiano, invece, era uscito durante il primo tempo della gara con il Cittadella per un problema alla coscia destra; out per le ultime due partite, con Reggiana e Palermo, ora è di nuovo a disposizione della squadra: «Luca arriva da un infortunio più breve – ha spiegato ieri in conferenza stampa Grosso -, sta crescendo in condizione, non è ancora in grado di fare 90 minuti, lo portiamo e vediamo come utilizzarlo e se sarà il caso di utilizzarlo». In avanti possibile il ritorno di Pierini dal primo minuto con Laurienté e Berardi: in questo caso partirebbero dalla panchina sia Mulattieri sia Volpato.