Anziano accusa un malore in strada, lo salvano i passanti
È accaduto a Manzolino. Il ringraziamento del sindaco di Castelfranco, Giovanni Gargano: «Un gesto straordinario»
CASTELFRANCO. Rischiava di morire a 78 anni per un arresto cardiaco in strada. È stato salvato da una decina di passanti a Manzolino, frazione di Castelfranco. «Un gesto straordinario» per il sindaco Giovanni Gargano, che inviterà i soccorritori in Comune per ringraziarli a nome dei cittadini.
Il soccorso
I soccorritori sono intervenuti come una squadra in un’improvvisata azione corale. Hanno praticato il massaggio cardiaco all’anziano colto da malore, salvandogli la vita. «Sono anni che investiamo energie e risorse sul territorio affinché la nostra comunità sia sempre più unita e pronta a sostenersi – ha detto il sindaco – Quanto accaduto a Manzolino è l’ennesima conferma che il percorso intrapreso sta dando i suoi frutti. E non è la prima volta che accade».
Il precedente
La memoria va al bambino salvato durante il Carnevale di Piumazzo di quest’anno. Il giovane rischiava di soffocare per una caramella ed è stato salvato dall’ex agente Massimo Frascà, segnalato al prefetto Fabrizia Triolo. «Si tratta di un gesto straordinario, un autentico atto d’amore verso chi condivide la nostra quotidianità – ha aggiunto Gargano – È anche un esempio potente di cosa significhi davvero far parte di una comunità: sono orgoglioso di vedere così tanti cittadini scegliere, ogni giorno, di esserci, di prendersi cura degli altri».
Il ringraziamento
Il sindaco attende quindi i soccorritori in Municipio. «La mia speranza è che la persona colpita dal malore possa riprendersi completamente – ha concluso Gargano – A lui vanno i migliori auguri da parte mia e dell’intera comunità di Castelfranco. Sapendo che, come ciascuno di noi, può contare su una rete di persone straordinarie, capaci di fare davvero la differenza».