Colpita da un’auto mentre va a scuola: è il secondo incidente in una settimana
Una studentessa 14ennne ferita a un piede in via Formigina mentre era diretta alle medie Calvino di via Fermo Corni: sette giorni fa una coetanea era stata investita in bicicletta in viale Italia, a poche centinaia di metri di distanza
MODENA. Un’altra ragazzina coinvolta in un incidente mentre era intenta ad attraversare la strada per raggiungere la scuola, in questo caso le medie Calvino di via Fermo Corni (Ic2). A una settimana di distanza da quanto accaduto in viale Italia – lunedì scorso una 14enne era stata investita in bici sull’attraversamento che collega via Schiocchi a via Corni e poi ricoverata in ospedale con diverse fratture – questa mattina al Villaggio Giardino si è verificato un altro episodio simile, a poche centinaia di metri di distanza. Ancora una 14enne coinvolta mentre stava attraversando la strada, in questo caso a piedi in via Formigina.
L'incidente
La studentessa era sulle strisce pedonali, che per la verità appaiono sbiadite sull’asfalto, quando è stata colpita da un’auto, rimanendo ferita a un piede e venendo trasportata in ospedale a Baggiovara con un codice di media gravità. L’attraversamento pedonale è regolato da un semaforo e sul posto era anche presente un volontario impegnato proprio a far attraversare i ragazzi. È stato lui, insieme all’automobilista che prontamente si è fermato, a fare scattare la macchina dei soccorsi. In via Formigina, oltre all’ambulanza del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Modena.
La dinamica
Erano più o meno passate le otto del mattino, con la 14enne che si apprestava ad attraversare dal lato di via Cannizzaro verso via Corni sotto il controllo del volontario come altri studenti. È stata questione di un attimo: l’auto che in quel momento stava passando l’ha urtata. L’apprensione è stata tanta, ma subito si è intuito che a differenza del precedente episodio le condizioni della ragazzina, per fortuna, non erano così gravi. Come detto, è stata subito attivata l’ambulanza: i sanitari arrivati sul posto, dopo le prime cure del caso, hanno deciso per il trasferimento verso l’ospedale per ulteriori accertamenti. Dopo aver eseguito i rilievi e gestito il traffico, gli agenti della Locale dovranno ricostruire l’accaduto. Resta un nuovo episodio che vede una giovane coinvolta in un incidente mentre va a scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA