Morte di Daniela Coman, famigliari e conoscenti sconvolti: «L’avevamo vista pochi giorni fa»
La 48enne trovata senza vita in un appartamento a Correggio ha vissuto per anni a Sassuolo, dove abita l’ex marito e padre del loro figlio di 11 anni, e lavorava come impiegata a Modena alla Sce Srl. Il cognato: «Non so davvero cosa pensare, è successo tutto all’improvviso e non ho ancora avuto modo di parlare con mio fratello»
SASSUOLO. Tutto si è fermato nella casa dove Daniela Luminita Coman, 48 anni, trovata morta in un appartamento a Correggio, e l’ex marito di 65 anni hanno vissuto per anni a Sassuolo. C’è ancora il nome della donna sul campanello, le ciabatte lasciate fuori dalla porta socchiusa e una targhetta in ceramica con scritti sopra i nomi di tutti i componenti della famiglia: c’è anche quello del figlio, di 11 anni. Un bambino che ora dovrà crescere senza la sua mamma, morta in circostanze misteriose, forse vittima di un femminicidio da parte dell’attuale compagno, conosciuto da poco tempo, ma al momento non ci sono ancora le prove per dirlo.
Il cognato
«Non ce lo saremmo mai aspettato, non so davvero cosa pensare: è successo tutto all’improvviso e non ho ancora avuto modo di parlare con mio fratello, dunque non so bene cosa sia successo», racconta l’ex cognato, visibilmente addolorato per la morte della donna. «L’avevo vista anche qualche giorno fa, sembrava tutto normale, non ho notato nulla di diverso. Poi oggi ho saputo della tragedia. Ora aspetto che mio fratello torni a casa per capire cosa possa essere successo. Non me la sento di dire altro al momento» conclude l’uomo.
I vicini
Una coppia riservata, in giro si vedevano poco. Lei impiegata in un’azienda di Modena, la Sce Srl, lui idraulico di 65 anni nato e cresciuto in quella borgata insieme agli altri due fratelli. Una tragedia immane, una famiglia spezzata e una comunità straziata. La scomparsa della donna è scesa come un fulmine a ciel sereno su Sassuolo, dove lei e l’ex compagno, idraulico libero professionista, hanno vissuto insieme per tanti anni. Nel quartiere, dove abita ancora l’ex compagno, a due passi dalla tangenziale, i vicini, così come l’ex cognato, l’avevano vista fino a qualche giorno prima. La notizia li ha sconvolti: non si sarebbero mai aspettati un epilogo del genere per la madre di un bambino di soli 11 anni. Si erano conosciuti anni fa, facevano coppia da una ventina d’anni. Undici anni fa la nascita del primo e unico figlio. Poi qualcosa si è rotto e, pare solo ultimamente, è arrivata la separazione e lei ha iniziato a frequentare un altro uomo, a Correggio. Anche se spesso si recava a casa del nuovo compagno a Correggio, la residenza della vittima era rimasta invariata, a Sassuolo, tanto che quasi nessuno sapeva della separazione dei due coniugi: una decisione recente, probabilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA