Morto schiacciato dal trattore a 42 anni, il ricordo degli amici: «Vivian era amato da tutti»
Fiocchi era residente a Pozza ed è rimasto intrappolato sotto il suo mezzo agricolo a Serramazzoni. Cordoglio espresso anche dal sindaco di Maranello Luigi Zironi
MARANELLO. Aveva 42 anni, una vita davanti ancora da vivere. Ma il destino ha voluto così e ha deciso di strappare Vivian Fiocchi all’amore della sua famiglia e degli amici troppo presto.
Il tragico incidente sul trattore
L’agricoltore, titolare di un’azienda agricola a Serramazzoni, il suo paese d’origine, ma residente a Pozza di Maranello, si è ribaltato in circostanze da chiarire a San Dalmazio, vicino alla Nuova Estense, ed è rimasto schiacciato sotto il suo trattore a cui era attaccato un rimorchio. Nonostante i soccorsi non c’è stato nulla da fare: i medici hanno solamente potuto constatare il decesso del 42enne.
La sua azienda agricola a Serramazzoni
Una vita dedicata al lavoro la sua, in particolare all’agricoltura. Dopo gli studi all’Ipsia Ferrari di Maranello, aveva deciso di mettersi in proprio, da giovane, e aprire la sua azienda in via Edera a Serramazzoni nel 2007: avrebbe festeggiato i 20 anni d’impresa tra un anno e mezzo. Nella sua azienda coltivava con metodi biologici, osservando con rigore quelle che sono le regole della sostenibilità.
Il ricordo degli amici
Era riuscito a fare della sua passione un lavoro: stare all’aria aperta, a contatto con la natura tra i suoi campi in Appennino. Lo si vedeva anche dal suo profilo Facebook, dove spicca in particolare una foto suggestiva di lui sdraiato all’ombra di un albero sul prato con mucche e pecore al suo fianco che brucano l’erba. Sempre sui social tanti amici hanno dedicato un pensiero, un ricordo a Vivian, scomparso decisamente troppo presto. L’amica Sonia lo ricorda come «un bravo ragazzo, amato da tutti quelli che lo conoscevano». La notizia si è diffusa rapidamente a Serramazzoni e a Pozza, lasciando increduli gli amici, i conoscenti e anche i clienti della sua azienda agricola per il tragico incidente.
Il messaggio di cordoglio del sindaco
Anche il sindaco di Maranello Luigi Zironi ha voluto esprimere il suo cordoglio: «Abbiamo appreso con grande dolore del tragico incidente in cui ha perso la vita il nostro concittadino. L’amministrazione comunale, anche a nome dell’intera comunità maranellese, esprime il proprio sincero cordoglio e la propria vicinanza ai suoi cari in questo momento così difficile».