Tregua del caldo africano, riecco pioggia e vento: a Serra pino colpito da un fulmine
Dopo giorni di afa insopportabile, un temporale sviluppatosi in Appennino ha riportato un po’ di fresco anche nelle zone collinari e fino alla città di Modena: in alcune aree della provincia sono caduti alcuni chicchi di grandine, fortunatamente piccola
MODENA. Dopo giorni di caldo africano, con temperature superiori alla media stagionale, riecco pioggia e vento. Non senza qualche danno, come segnalato in particolare a Serramazzoni, dove un pino in via Val di Sasso è stato colpito da un fulmine rischiando di finire sulle auto nel parcheggio sottostante e altri alberi sono caduti a causa delle forte raffiche, anche nel territorio comunale di Pavullo.
Il temporale, sviluppatosi in Appennino nel primo pomeriggio, si è mosso nella zona collinare e pedecollinare fino ad arrivare in pianura raggiungendo la città di Modena, nella parte orientale del capoluogo. Un antipasto di quella “rottura” prevista nel weekend, quando sono attesi rovesci di carattere temporalesco che riporteranno le temperature a valori più bassi rispetto ai picchi di caldo degli ultimi giorni.