Gazzetta di Modena

Modena

Le nomine

Il “valzer” dei presidi: chi arriva e chi parte nelle scuole di Modena e provincia

di Mattia Vernelli

	Il liceo Muratori-San Carlo avrà un nuovo preside
Il liceo Muratori-San Carlo avrà un nuovo preside

Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficializzato le nomine: ecco quali sono le novità che riguardano i vari istituti del territorio

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Otto dirigenti scolastici modenesi saranno spostati a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico. È arrivata ieri l’ufficialità dal ministero dell’Istruzione e del Merito (Mim) con la pubblicazione delle graduatorie contenenti i mutamenti di incarico: cinque dirigenti saranno ricollocati in altri istituti del territorio, tre saluteranno la provincia.

Le nomine

  • Luigi Vaccari, dall’Istituto Primo Levi di Vignola, andrà al liceo Muratori – San Carlo di Modena dove va in pensione l’attuale dirigente scolastica Giovanna Morini.
  • Gennaro Scotto di Ciccariello, attualmente alla guida del Sandro Pertini di Savignano, assume la dirigenza dell’Istituto tecnico Enrico Fermi di Modena, finora diretto da Stefania Giovanetti, che da settembre sarà al liceo Formiggini di Sassuolo.
  • Dal D.D. Pavullo, Annalisa Mazzetti è stata nominata al Cavazzi, sempre a Pavullo, prima guidato da Stefano Graziosi, che è stato spostato al Martiri della Libertà di Zocca.
  • Tra quelli che salutano la provincia di Modena ci sono Maria Cristina Grazioli, dirigente del Sassuolo 2 nord spostata all’I.C. Montecchio in provincia di Reggio Emilia.
  • La dirigente dell’I.C Modena 7 Lorella Lazzaretti andrà nel capoluogo emiliano, alla guida I.C. 19 di Bologna.
  • È tempo di valigie anche per Carmelo Fiorino del Galilei di Mirandola, nominato alla presidenza dell’ I.C. Borgo Val di Taro.
  • Al contrario, c’è anche chi arriva da fuori provincia: Andrea Amidei, prima operativo in Friuli Venezia Giulia, andrà alla guida dell’I.C. Modena 7. Nella graduatoria dei rientri “da particolare posizione di stato” compaiono tre dirigenti: Marialuisa D’Onofrio del Sassuolo 2 nord, Chiara Brescianini dell’I.C. Modena 1 e Stefania Bigi dell’I.C. di San Felice e Rita Fabrizio della scuola media Montanari di Mirandola