Ladro seriale in scooter, la polizia insegue e ferma un sospettato dopo la fuga: riconosciuto dalla tuta
Lunedì mattina l’uomo, autore di almeno nove colpi a Modena, è stato notato dagli agenti in centro a Modena in sella a una bicicletta: sono in corso gli accertamenti necessari per riconoscerlo a tutti gli effetti come colpevole
MODENA. Quando si è accorto che quei poliziotti si stavano avvicinando a lui, si è subito mostrato agitato si è dato alla fuga in sella alla sua bicicletta tra le vie del centro. Fermato, adesso su di lui sono in corso accertamenti: quello che la polizia sta cercando di chiarire è se si tratti dell’uomo che nelle ultime settimane ha messo a segno diversi furti in città usando lo scooter come ariete per spaccare le vetrine. È successo lunedì 28 luglio a Modena e, a insospettire i poliziotti, è stato un elemento in particolare. L’uomo indossava una tuta, apparentemente simile a quella che indossava anche il protagonista delle varie spaccate in scooter: una tuta azzurra, marca Adidas. Ora naturalmente dovranno essere effettuati tutti gli accertamenti del caso.
La fuga dalla polizia
Secondo quanto ricostruito, comunque, l’avvistamento è avvenuto lunedì mattina nei pressi di piazza Roma, dove gli agenti si trovavano in quel momento. Ad un certo punto hanno notato l’uomo, che indossava una tuta, in sella a una bicicletta. In tutti i colpi il ladro dello scooter indossava abbigliamento proprio simile a quello. Gli agenti hanno deciso di fermarlo per un controllo. Poi tutto è avvenuto molto rapidamente. Non appena lui si è reso conto che si stavano avvicinando, è scappato in sella alla sua bicicletta tra le vie del centro, provando a dileguarsi. È partito un inseguimento, con i poliziotti che sono saliti a bordo delle Volanti “a caccia” del sospettato. Un inseguimento non semplice, visto che tra le strette vie del centro è più semplice muoversi su due ruote. Alla fine, però, l’uomo è stato fermato all’altezza del liceo Tassoni.
Gli accertamenti
Sono in corso accertamenti per chiarire il perché della fuga e per capire se sia proprio l’autore delle spaccate. Il ladro dello scooter è responsabile di almeno nove colpi nelle ultime settimane: tre al bar Donatello in via Giardini, due a L’Antidoto in via Marzabotto, uno alla pizzeria Ghirlandina in via Giannone, ai parrucchieri Schiocchi 56 nell’omonima via, alla pasticceria Antica Napoli in via Milano e all’associazione Terra e Identità in via Prampolini.