Gazzetta di Modena

Modena

Infrastrutture

Via Emilia Ovest chiude per tre settimane alla Bruciata: lavori al cavalcavia dell’A1, come cambia la viabilità


	Il cavalcavia dell'A1 in via Emilia Ovest
Il cavalcavia dell'A1 in via Emilia Ovest

L’intervento, inizialmente previso a luglio, partirà venerdì 8 agosto e si concluderà entro il 29, ma già da domani – giovedì 7 agosto – la circolazione sarà regolata a senso unico alternato. Sarà anche chiusa l’uscita 16 della tangenziale in direzione Reggio

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Da venerdì 8 agosto viene sospesa la circolazione stradale in via Emilia Ovest in località Bruciata, in corrispondenza del cavalcavia autostradale dell’A1 per consentire lavori a cura della Società Autostrade. Ma già da domani – giovedì 7 agosto – dalle 8.30 alle 16, la circolazione sarà regolata a senso unico alternato regolato da movieri. In prossimità e corrispondenza dei lavori, la cui conclusione è prevista entro venerdì 29 agosto, è inoltre vietata la sosta, con rimozione dei veicoli in sosta abusiva.

Lavori posticipati di due settimane

Il provvedimento della chiusura di via Emilia Ovest, inizialmente previsto in luglio poi posticipato per ragioni tecniche a un periodo di minor impatto sulla viabilità, è stato definito dal Cov, il Comitato operativo per la viabilità presso la Prefettura di Modena, per consentire attività di manutenzione straordinaria da parte di Autostrade. 

Come cambia la viabilità

Il traffico in zona sarà deviato attraverso la chiusura dell’uscita 16 della tangenziale in direzione Reggio Emilia e mediante l’individuazione di percorsi alternativi.

  • In direzione Modena il traffico verrà deviato da via Emilia ovest su viale Virgilio, tangenziale Pirandello (direzione Sassuolo-Reggio Emilia), uscita 16 Bis per immettersi su via Emilia ovest direzione centro.
  • In direzione Reggio Emilia il traffico verrà deviato sulla tangenziale Pirandello (direzione Carpi-Verona-Bologna), uscita 15, viale Virgilio, per tornare su via Emilia ovest (direzione Reggio Emilia) dopo il sottopasso autostradale.