Gazzetta di Modena

Modena

Il personaggio

Simone, dopo Temptation Island nuova avventura a Modena: «Apro una palestra»

di Ginevramaria Bianchi

	Simone Margagliotti a Temptation Island e nel video di lancio della nuova palestra
Simone Margagliotti a Temptation Island e nel video di lancio della nuova palestra

Margagliotti, reduce dall'esperienza nello show televisivo di Mediaset, ha deciso di vestire i panni dell'imprenditore e aprirà una nuova attività a Cognento

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. C’era una volta Temptation Island. C’erano le luci, i falò di confronto, le lacrime in diretta e… c’era lui, Simone Margagliotti, il personal trainer modenese che, tra un bicipite in posa e dichiarazioni da uomo di scienza come “la Terra è piatta, i dinosauri non si sono mai estinti”, conquistava la ribalta nazionale. Non tanto per la fedeltà, quella l’aveva lasciata nel villaggio delle tentatrici. Quanto per la capacità di far parlare di sé.

Nuova avventura

Oggi, dopo il clamore televisivo e una pioggia di meme social, succede ancora, ed eccolo di nuovo al centro della scena. Questa volta, però, non davanti alle telecamere di Canale 5, ma a Modena, in strada Cognento 200. Lì nascerà Telaio Empire, la sua nuova palestra. Un progetto che definisce “un impero”. Ad annunciarlo è stato lui stesso sui suoi profili social, dove i video promozionali hanno già superato i due milioni di visualizzazioni.
Nelle clip, appare davanti a un muro ancora grezzo, con giusto l’insegna pronta. E annuncia con tono da condottiero: «Modena, un ecco nuovo inizio. Dietro questa parete, la nuova palestra del nuovo impero, il Telaio Empire, è qui, adesso, per te. Le prevendite sono adesso disponibili, telaioempire.com. Acquista adesso se vuoi far parte del mio impero. Vieni ad allenarti con me, e ricordati: c’è sempre tempo per migliorare nella tua vita».
A Cesare bastava il De bello gallico per parlare di sé in terza persona. A Simone Margagliotti, invece, come fosse un generale romano pronto alla conquista, bastano smartphone, stories e reels. Ma crediamo che la reference sia puramente casuale.

L’attività
«Con Simone Margagliotti in prima linea lancio Telaio Empire, la palestra che cambierà le regole del gioco», scrive, annunciando che le prevendite “stanno già finendo”. D’altronde, il suo curriculum non è di quelli che passano inosservati: reality show, dichiarazioni che hanno diviso la rete, e, ora, l’apertura di una palestra che punta a diventare il nuovo punto di riferimento per chi vuole allenarsi a Modena. O almeno, questo è quello che Margagliotti vuole lasciare intendere. Intanto, una certezza c’è: dalle fiamme del falò di Temptation Island alle luci al neon del Telaio Empire, il passo è stato breve. Brevissimo. E l’audience di questo personaggio modenese sta continuando a crescere in maniera esponenziale.