Tragico incidente a Vignola: morto un giovane motociclista
Lo schianto contro un furgone in via per Spilamberto, a Brodano. La vittima è Alex Borriero, 21enne residente a Valsamoggia
VIGNOLA. Tragico incidente poco dopo le 17 di oggi, lunedì 25 agosto, a Brodano di Vignola. Ancora da chiarire con precisione la dinamica dello schianto che ha coinvolto due mezzi: una moto Yamaha e un furgone guidato da un corriere. Purtroppo per il giovane motociclista – un 21enne residente a Valsamoggia, Alex Borriero – non c’è stato nulla da fare.
L’incidente
Lo scontro è avvenuto in via per Spilamberto ed è stato molto violento, con il centauro che è apparso subito in condizioni disperate. Sul posto – siamo per la precisione davanti al parcheggio del Bricolin – il 118 ha inviato automedica e ambulanza, mentre in strada si radunava una piccola folla. L’incidente, infatti, si è verificato in una zona ricca di attività che a quell’ora, seppur nella settimana finale di agosto, erano in gran parte aperte. E il boato provocato dall’impatto ha subito riacceso il ricordo, ancora fresco nella memoria di tanti, del terribile incidente che si era verificato praticamente dall’altra parte della strada il 23 luglio 2023, quando aveva perso la vita Monica Pioppi. La donna, 52 anni, venne falciata da una moto arrivata nel parcheggio dopo uno scontro con un’auto.
I soccorsi
Il personale sanitario, una volta arrivato sul posto, ha subito avviato le manovre di rianimazione su Alex. Purtroppo, però, le lesioni erano troppo profonde e non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale dell’Unione Terre di Castelli. Gli agenti nella prima fase si sono occupati di gestire la viabilità, particolarmente delicata in zona, anche per consentire ai soccorritori di operare con più facilità. Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico e sono state disposte modifiche alla viabilità. Le onoranze Funerèl di Vignola si sono occupate del recupero della salma e la polizia locale ha effettuato tutti i rilievi di legge. Saranno fondamentali per fare luce sulla dinamica dell’incidente e per appurare eventuali responsabilità. Illeso ma sotto choc l’uomo alla guida del furgone.
