Bambina di 3 anni cade dal terzo piano: salvata al volo da un uomo
La piccola è stata trasportata al Policlinico in ambulanza dopo l’incidente domestico avvenuto in via Montefiorino: non è in pericolo di vita grazie al gesto provvidenziale di un condomino
MODENA. Si è sfiorata la tragedia nel primo pomeriggio di martedì 9 settembre, in uno dei palazzoni di via Montefiorino a Modena: una bambina di 3 anni è infatti caduta dall’appartamento al terzo piano in cui vive con i genitori. Ora è ricoverata al policlinico di Modena: non è in pericolo di vita.
Cosa è successo
Poco prima delle 13 la piccola, in circostanze ancora da chiarire, si è sporta da una delle finestre dell’abitazione al terzo piano del condominio, fino a cadere di sotto, nel vuoto. Il piccolo corpicino è volato per qualche metro, terminando la tremenda caduta sulla pensilina in corrispondenza dell’ingresso del palazzo.
Il gesto provvidenziale
Qui la piccola è stata notata da un residente, Faycal Elidrissi, che stava rientrando a casa per la pausa pranzo. «Sono arrivato appena in tempo: la bimba stava per cadere anche dalla pensilina, ma l’ho presa al volo e l’ho salvata. Perdeva sangue dal labbro e piangeva. Ho chiamato subito il 118, sono arrivati subito e l’hanno portata al Policlinico. Sta bene» conclude Faycal Elidrissi, autore di un gesto provvidenziale che ha salvato la piccola da conseguenze ben peggiori.
I soccorsi
La bambina di soli 3 anni è stata trasportata in ambulanza per ulteriori accertamenti al Policlinico di Modena, dov’è tutt’ora ricoverata. Sul posto anche la polizia, per stabilire come siano andate le cose e se i genitori erano presenti o meno in quegli istanti terribili che sarebbero potuti costare la vita alla bambina.