Gazzetta di Modena

Modena

La buona notizia

Stefano Zambelli trovato dopo un mese di ricerche: «Grazie a tutti»


	Stefano Zambelli è stato trovato dopo un mese di ricerche
Stefano Zambelli è stato trovato dopo un mese di ricerche

Il 59enne di Dinazzano era scomparso il 27 agosto e la grande mobilitazione per ritrovarlo aveva riguardato anche il territorio sassolese. La gioia della comunità di Casalgrande e del sindaco Giuseppe Daviddi

2 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Stefano Zambelli, il 59enne di Dinazzano di cui non si avevano notizie dal 27 agosto, è stato ritrovato questa mattina - domenica 28 settembre - dopo un mese di ricerche a tappeto, che si sono sviluppate per giorni anche nel territorio sassolese, accanto al fiume Secchia e nella zona di San Michele dei Mucchietti. Zambelli, visitato dai sanitari, «è apparso in discrete condizioni, anche se estremamente provato dall’esperienza vissuta in queste settimane».

La gioia della comunità e del sindaco

A darne l’annuncio è stato il Comune di Casalgrande su Facebook: «La notizia che tutta Casalgrande aspettava da settimane: Stefano Zambelli è a casa sua, abbracciato dal calore dei suoi famigliari. È in buone condizioni, anche se certamente provato».

«Sono felice. Soddisfatto – ha commentato il sindaco Giuseppe Daviddi –. Voglio ringraziare le forze dell’ordine e tutti i cittadini che si sono adoperati dal primo momento per ottenere questo stupendo risulto. È stata una mobilitazione generale commovente per partecipazione e assiduità. Possiamo davvero tutti tirare un bellissimo sospiro di sollievo. Grazie di cuore a tutti».

La scomparsa e le ricerche

Come ricordato dal Comune, «Zambelli, classe 1966, residente a Dinazzano, ha lasciato perdere le sue tracce presumibilmente il 27 agosto scorso. Da quel giorno, forze dell’ordine, vigili del fuoco, ma soprattutto tanti volontari e tantissimi cittadini con le loro segnalazioni, senza perdersi mai d’animo, non hanno mai smesso di cercarlo. Ricerche che, fortunatamente hanno dato esito positivo».