Gazzetta di Modena

Modena

Urbanistica

Via Ghiaroni, l’area del Comune aggiudicata all’asta per 1,5 milioni: Mammut verso l’ampliamento

di Luca Gardinale

	Il Mammut va verso l'ampliamento
Il Mammut va verso l'ampliamento

Ad acquistarla è stata la società Green Field degli imprenditori Paolo e Massimo Galassini, proprietari di Usco, che gestiscono il Mammut: così il centro sportivo specializzato nel padel va verso l’ampliamento

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il centro sportivo Mammut va verso un importante progetto di ampliamento e arricchimento. È stata la Green Field srl, ovvero la società che attualmente gestisce il centro sportivo di via Ghiaroni, con un ampio spazio dedicato al padel, ad aggiudicarsi l’asta bandita dal Comune di Modena con prezzo base di un milione e mezzo per l’area di oltre 23mila metri quadrati dove si trovano i vecchi campi da calcio, proprio accanto al Mammut. Una novità che emerge dalla determina comunale del 2 ottobre scorso che conferma l’“Alienazione mediante asta pubblica di lotto edificabile posto a Modena in via Ghiaroni”.

Il terreno

Un terreno che era stato messo all’asta dal Comune a fine luglio per un’area di 23.153 metri quadrati, che include un immobile ad uso spogliatoio sportivo insieme a diversi terreni, per un prezzo a base d’asta di un milione e 582mila euro. Per quanto riguarda la destinazione d’uso, la vendita prevedeva il vincolo sulle funzioni esclusivamente sportive, con l’ammissione di funzioni integrative sanitarie.

L’asta

L’asta pubblica si è tenuta il 23 settembre, e ad aggiudicarsi il terreno è stata la società “Green Field srl”, ovvero gli attuali gestori del Mammut, da marzo 2021 in mano agli imprenditori modenesi Paolo e Massimo Galassini, proprietari di Usco: si apre così la possibilità di un ampliamento del centro sportivo e di un arricchimento dell’offerta e dei servizi. «A seguito dell'asta pubblica espletata in data 23 settembre 2025 e sulla base dell’offerta pervenuta - si legge nella determina pubblicata dal Comune di Modena - il suddetto lotto edificabile con soprastante immobile ad uso spogliatoio posto a Modena, in via Ghiaroni, è stato aggiudicato alla società Green Field srl, al prezzo offerto di 1.582.000 euro, dunque pari al prezzo posto a base d’asta».