Pauroso schianto su via Giardini a Pavullo, ferita una 23enne
L’incidente è avvenuto alle 12.45 nel “famigerato” tratto dei Carrai e ha comportato la chiusura della strada per circa un’ora: la giovane è stata portata in ospedale a Baggiovara con ferite di media gravità
PAVULLO. Paura a Pavullo nel primo pomeriggio di oggi – martedì 21 ottobre – per un incidente nel “famigerato” tratto del Carrai, all’ingresso del paese, che ha portato alla chiusura della via Giardini Nord (la Statale 12) per circa un’ora. Un altro grave incidente dopo quello verificatosi alle 10.30 a Modena sulla Nuova Estense.
L’incidente
È successo alle 12.45 circa, all’altezza dell’incrocio con via Molino Galeotto, dove si è verificato uno scontro fronto-laterale. Per cause in accertamento (sul posto gli agenti del Corpo unico di polizia Locale, con anche il comandante Matteo Giacomozzi), si sono scontrati un pulmino Renault Trafic condotto in direzione montagna da un 54enne di Sestola e la Fiat Punto guidata in direzione pianura da una 23enne nativa di Pavullo. È stata lei ad avere la peggio, colpita sulla fiancata tanto da restare incastrata.
I soccorsi
È stata una passante a prestare i primi soccorsi, poi sono arrivate due pattuglie della polizia locale, il 118 e i vigili del fuoco di Pavullo, che hanno dovuto usare la trancia per aprire la portiera del lato guida, ed estrarre la ragazza, poi portata in ospedale a Baggiovara in codice di media gravità. Solo contusioni per l’uomo sul pulmino. Per i primi soccorsi e rilievi, è stato necessario chiudere la strada per circa un’ora, perché i mezzi occupavano tutta la carreggiata.
