Il dolore per la morte di Luca, colleghi sconvolti: «Ragazzo d’oro, poco prima era con noi»
Fattori, la cui famiglia è conosciutissima a Cavezzo per lo storico negozio di ottica, è morto a 21 anni in un incidente mentre rientrava a casa: aveva partecipato a un evento con la Cpl, l’azienda per cui lavorava. Il cordoglio del presidente Paolo Barbieri e del sindaco Stefano Venturini
CAVEZZO. Aveva appena passato una bella serata in compagnia di tutti i colleghi di Cpl Concordia. Poi il viaggio verso casa e lo schianto fatale intorno alle 3 della notte tra venerdì 7 e sabato 8 novembre. L’intera Bassa modenese piange la scomparsa di Luca Fattori, che tra scuola e lavoro, complice il suo carattere solare e gentile, aveva diversi amici e conoscenti un po’ in tutta l’Area nord.
La tragedia
Tutti giovanissimi, come lui, e tutti increduli per il tragico incidente avvenuto a poche centinaia di metri dalla sua casa in via Uccivello, dove ad aspettarlo c’erano, come sempre, papà Giovanni, mamma Sara e i fratelli Giorgio e Gabriele. Due strade prima dell’abitazione, la sua auto si è ribaltata su sé stessa per diversi metri, finendo la sua corsa in un fosso. Ieri mattina, la comunità di Cavezzo si è stretta intorno ai membri della famiglia Fattori, titolari dello storico negozio di ottica in via Volturno nel centro del paese. «Siamo tutti senza parole – il commento del sindaco Stefano Venturini –. A nome di tutta l’amministrazione faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Luca. Possiamo solo immaginare che terribile momento stiano passando. Non ci sono veramente parole».
Il ricordo
Il giovane, 21 anni, lavorava in Cpl Concordia come elettricista da più di un anno. I colleghi, increduli e stravolti per l’accaduto, lo ricordano come «solare, disponibile, tranquillo e gentile con tutti». Luca era «un ragazzo d’oro – proseguono – ed è sempre stato collaborativo e desideroso di imparare. In Cpl aveva un contratto a tempo indeterminato e sembrava felice del suo lavoro». Solo poche ore prima dello schianto, il cavezzese aveva partecipato a un evento aziendale. «Io ho avuto il piacere di conoscerlo proprio venerdì sera – racconta il presidente della società multiservizi dell’energia, Paolo Barbieri – e mi è sembrato davvero un ragazzo in gamba. Quando ho saputo la notizia sono rimasto incredulo e addolorato, non avrei mai pensato potesse accadere una simile tragedia». L’incidente ha lasciato tutti senza parole. «In rappresentanza dei soci Cpl e dei suoi dipendenti – conclude Barbieri – voglio esprimere la mia più sincera vicinanza alla famiglia di Luca. Siamo tutti sconvolti e in azienda ci mancherà». Ancora da stabilire la data dei funerali, che sarà l’occasione per tanti amici e conoscenti di dare l’ultimo saluto a Fattori.
