Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Controllore Seta picchiato da un passeggero della corriera senza biglietto


	I carabinieri hanno denunciato l'aggressore
I carabinieri hanno denunciato l'aggressore

I carabinieri sono intervenuti in via Berlinguer a Spilamberto e hanno denunciato un 37enne di origine nigeriana, con numerosi precedenti: l’addetto di Seta è stato soccorso dal 118

2 MINUTI DI LETTURA





SPILAMBERTO. Giovedì sera – 11 dicembre – i carabinieri della Stazione di Spilamberto sono intervenuti in via Berlinguer per una segnalazione giunta al 112, relativa a un episodio violento consumato ai danni di un controllore dipendente dell’azienda di trasporto locale Seta, picchiato da un passeggero della corriera senza biglietto.

L’aggressione

Giunti sul posto, i carabinieri hanno immediatamente ricostruito la vicenda appurando che un 37enne di origine nigeriana, con numerosi precedenti, aveva aggredito fisicamente l’addetto ai controlli dei titoli di viaggio dei passeggeri, al termine di una discussione relativa al proprio biglietto. Il 37enne ha sferrato un pugno nei confronti della vittima, costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul posto. Il tempestivo intervento dei militari, anche grazie all’aiuto dei viaggiatori presenti in quel momento sulla corriera, ha scongiurato più gravi conseguenze. L’uomo è stato denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I precedenti

È l’ennesimo caso di aggressione ai danni di un dipendente di Seta. A metà settembre si era verificato un grave episodio a Guiglia: un ragazzo aveva preso a pugni in testa l’autista perché non era riuscito a scendere in tempo, a Monteorsello, sulla linea Vignola-Zocca. La situazione era degenerata nel giro di qualche secondo: dalle parole si era presto passati ai pugni in testa e alla schiena. La vittima era stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Vignola per le ferite riportate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA