Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Ragazza molestata in centro a Castelfranco: preso l’aggressore


	I carabinieri di Castelfranco
I carabinieri di Castelfranco

Finisce ai domiciliari il 25enne che aveva palpato al seno una 24enne di Vignola, per poi aggredirla con violenza all’uscita di un locale lo scorso 27 dicembre

3 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. È finito agli arresti domiciliari un 25enne di origine indiana accusato di violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una ragazza a Castelfranco.

Cosa era successo

Il drammatico episodio è accaduto il 27 dicembre in un locale del centro. L’indagato l’aveva dapprima palpeggiata violentemente, per poi per poi aggredirla bloccandola e causandole lesioni personali. Solo il coraggio delle amiche, una delle quali ha colpito più volte l’autore, tanto da costringere l’uomo alla fuga, ha evitato il peggio. Vittima una 24enne di Vignola che aveva rimediato 10 giorni di prognosi. Fondamentale l’intervento delle amiche di 28 e 24 anni che erano con lei in quei momenti drammatici e che sono riuscite a mettere in fuga il 25enne.

L’indagine

Aspetto chiave per per rintracciare il responsabile della violenza le immagini di videosorveglianza del locale e delle attività presenti nei paraggi, che corrispondevano alle dichiarazioni della vittima e delle amiche. Una di loro, nei giorni successivi all’episodio choc, aveva raccontato alla Gazzetta quanto accaduto: «Eravamo in un bar del centro – la ricostruzione proprio di un’amica – tutto procedeva per il meglio. La mia amica è uscita un attimo a fumare una sigaretta, le si è avvicinato un ragazzo che improvvisamente l’ha toccata. Lei si è subito tolta ed è rientrata. Pensavamo fosse finita lì». Ma così non è stato. «Poco dopo ci siamo salutati con un gruppo di ragazzi e siamo uscite, eravamo in tre, per raggiungere una discoteca nel bolognese. Stavamo raggiungendo la nostra auto in via Roncaglia, quando è spuntato il ragazzo di prima con un amico. L’aggressore era visibilmente sotto l’effetto di droga e ha afferrato la mia amica, l’ha fatta cadere a terra e poi l’ha spinta contro l’auto. Non credevo ai miei occhi. Per fortuna l’altra amica è intervenuta, lo ha spinto via costringendolo a scappare. L’amico si è scusato ed è fuggito anche lui poco dopo. Abbiamo passato la notte al Pronto soccorso, poi abbiamo denunciato tutto ai carabinieri», concludeva l’amica.

Il sindaco: «Giustizia per la vittima»

È intervenuto anche il sindaco Giovanni Gargano: «L'arresto, dopo due settimane di intense indagini, del presunto responsabile della violenza sessuale avvenuta nell’area del centro storico della nostra città è una notizia che porta giustizia alla vittima - a cui va la nostra totale vicinanza - e rassicura tutta la cittadinanza. Un grazie a nome della città ai carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia e alla Procura per l’operazione condotta con rapidità ed efficacia, oltre che agli agenti della nostra Polizia Locale e a tutti i cittadini che si sono messi a disposizione. Questa è la dimostrazione di una sinergia vincente tra l'Arma dei Carabinieri, la Procura, i cittadini e la Polizia Locale, che lavorano fianco a fianco per la tutela della legalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA