Gazzetta di Modena

Modena

Il cordoglio

Lutto per il sindaco Massimo Mezzetti: morto a 95 anni il papà Lamberto

di Paola Ducci

	Gilda e Lamberto, mamma e papà del sindaco Massimo Mezzetti, scomparsi a pochi mesi di distanza
Gilda e Lamberto, mamma e papà del sindaco Massimo Mezzetti, scomparsi a pochi mesi di distanza

Tanti messaggi di cordoglio rivolti al primo cittadino, che a marzo dello scorso anno aveva perso la mamma Gilda. Il funerale alle 12 di mercoledì 4 febbraio nella chiesa parrocchiale di Santa Rita a Modena

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il sindaco di Modena Massimo Mezzetti piange la morte del papà Lamberto avvenuta, all’età di 95 anni, nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio. «Ci hai lasciato anche tu caro babbo, la nostra roccia. E così, in meno di un anno vi abbiamo perso tutti e due», scrive il sindaco sulla sua pagina Instagram. Per Mezzetti è il secondo lutto famigliare in meno di un anno: la mamma, Gilda Gentile, si era spenta a marzo dello scorso anno, dopo una lunga malattia.

Il cordoglio

Nella giornata di ieri sono state tante le parole sentite di cordoglio. Un telegramma di vicinanza a nome di tutto il Consiglio comunale è giunto al sindaco e il presidente Antonio Carpentieri ha aperto la seduta di ieri, esprimendo vicinanza in rappresentanza di tutta l'Assemblea. Cordoglio anche dal Partito democratico: «In questo momento di grande dolore, vogliamo far sentire al sindaco e alla sua famiglia la nostra vicinanza umana e politica, condividendo il lutto e stringendoci con affetto attorno a lui e ai suoi cari. A Massimo e alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze e un sincero abbraccio». Parole sentite sono arrivate anche dalle forze di opposizione. «A nome personale e del partito che rappresento desidero inviare al sindaco Massimo Mezzetti le più sincere condoglianze per la scomparsa del papà Lamberto purtroppo seguita a nemmeno un anno di distanza a quella della mamma - fa sapere Piergiulio Giacobazzi, capogruppo di Forza Italia - Siamo vicini a tutta la famiglia in questo momento di dolore». La vicinanza a Mezzetti è forte anche nel mondo sportivo modenese. Il Volley Modena sul sito scrive:«La società Modena Volley si unisce al dolore del sindaco e della sua famiglia per la scomparsa del caro papà Lamberto. A Massimo vanno le più sincere condoglianze e l’affetto di tutta la comunità gialloblu». «Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena Fc sono vicini al sindaco della nostra città – si legge invece sul sito del Modena calcio – A Massimo le più sentite condoglianze e il grande abbraccio della famiglia gialloblù».

L’ultimo saluto

I funerali di Lamberto Mezzetti si terranno mercoledì 4 febbraio alle 12 a Modena, nella chiesa parrocchiale di Santa Rita in Via Frignani, 120. Tutta la redazione della Gazzetta di Modena esprime vicinanza al sindaco e porge le più sentite condoglianze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA