Gazzetta di Modena

Modena

Commercio

Kiko apre un negozio in centro a Modena: lavori in corso in via Emilia

di Ginevramaria Bianchi

	Il negozio in via Emilia Centro dove aprirà Kiko
Il negozio in via Emilia Centro dove aprirà Kiko

Il marchio leader nei cosmetici, già presente al Grandemilia, avrà un nuovo punto vendita nei locali lasciati liberi da Amélie: inaugurazione prevista nei prossimi mesi

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. L’annuncio lo avevamo dato sulle pagine della Gazzetta all’inizio dell’anno: il negozio di abbigliamento Amélie era chiuso e il locale rimasto sfitto, senza alcuna notizia su un futuro inquilino. Oggi, però, i fogli affissi parlano chiaro: in via Emilia Centro 146, di fronte a Calzedonia, è iniziato un intervento.

L’apertura di Kiko

Sul cartello c'è scritto: “Manutenzione straordinaria leggera”, con lavori interni su pavimenti, pareti e controsoffitti, e soprattutto la sostituzione dell’insegna. Leggiamo che i lavori sono partiti il 19 gennaio 2026, con una durata prevista di due mesi. Questo significa che, se tutto procede, il negozio potrebbe aprire tra fine marzo e inizio aprile, puntando alla stagione primaverile. Ma chi ci sarebbe dietro tutto questo? Ebbene, a firmare il progetto è Kiko S.p.A., marchio leader nei cosmetici e che, fino ad adesso, nella nostra provincia aveva sempre progettato di stare nei grandi centri commerciali come Grandemilia, e mai nel centro abitato.

I negozi in centro

Una scelta strategica quindi, sì, ma anche azzardata, dato che il brand si ritroverà ad avere di fianco lo store di Sephora, e di fronte quello di Wycon. A noi, per ora, basta sapere che, nel cuore della via Emilia, si alzerà tantissimo il livello di offerta, e di competizione, nel business del mondo beauty. Un segnale di vitalità per un centro storico che aveva un po’ perso smalto, certo. Anche se resta aperta, qualche metro più avanti, la questione di Sant’Agostino, dove il numero di vetrine sfitte e di serrande abbassate non sembra migliorare, anzi.