Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie B

Tutte le date della stagione del Modena: l’agenda di Bisoli

di Mattia Amaduzzi
Tutte le date della stagione del Modena: l’agenda di Bisoli

Dall’apertura del mercato al ritiro di Fanano, fino alla Coppa Italia contro il Napoli e all’inizio del campionato 2024/25

04 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Grazie alle ultime ufficialità comunicate da parte della Federazione, possiamo avere quasi per intero il quadro del calendario dell’estate gialloblù.

La sessione di mercato inizierà il 1° luglio, e terminerà il 30 agosto (quella invernale comincerà invece il 2 gennaio 2025 e si concluderà il 2 febbraio). Dopo aver trascorso le vacanze, i canarini si riuniranno a Modena l’11 luglio, svolgeranno i test fisici e le visite mediche del caso, per poi partire alla volta di Fanano il 14 luglio, per dare il via al ritiro estivo. Tre giorni più tardi, al campo di Lotta verrà disputata la prima amichevole stagionale, presumibilmente con una squadra del territorio, come la rappresentativa della Montagna. Il raduno nel nostro Appennino durerà fino al 27 luglio, poi capitana Antonio Pergreffi e compagni torneranno a Modena e svolgeranno un'altra settimana di preparazione allo “Zelocchi”, per essere pronti ai primi appuntamenti ufficiali. Più o meno in quel periodo verrà sorteggiato anche il calendario di Serie B, con i canarini che conosceranno dunque il loro cammino nel prossimo campionato.

Tra il 10 e il 14 agosto andrà in scena, invece, l’attesissima sfida di Coppa Italia al Maradona di Napoli contro gli azzurri di Antonio Conte. Infine, il 16 o il 17 agosto i gialli scenderanno in campo per la prima partita del nuovo campionato di Serie B 2024/25, con Pierpaolo Bisoli (nella foto sopra) alla guida in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA