Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio

Modena, il 10 o l’11 agosto la sfida di Coppa Italia contro il Napoli allo stadio Maradona

Modena, il 10 o l’11 agosto la sfida di Coppa Italia contro il Napoli allo stadio Maradona

È quanto trapela dagli ambienti televisivi, ma l'ufficialità la si avrà solo dopo la compilazione dei calendari di Serie A e Serie B

13 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Secondo quanto trapela dagli ambienti televisivi, la partita di Coppa Italia tra il Napoli di Antonio Conte e il Modena di Pierpaolo Bisoli, valevole per i 32esimi di finale, si giocherà o il 10 o l’11 agosto, probabilmente alle 21, allo stadio Maradona.

Ricordiamo che le partite di Coppa Italia verranno trasmesse su Mediaset, che da qualche anno si è accaparrata i diritti ad appannaggio della Rai. La data ufficiale, però, verrà decisa solo dopo che i calendari di Serie A e B verranno compilati, visto che entrambe le categorie inizieranno proprio la settimana dopo.

Da quando è tornato nella serie cadetta, il Napoli è la terza squadra di A che il Modena affronta in Coppa Italia. Il primo anno ci fu la fantastica vittoria per 3-2 sul Sassuolo, in un Braglia incandescente, grazie a Falcinelli e alla doppietta di Mosti. Fu anche la partita del dopogara bollente con il litigio tra Domenico Berardi e un tifoso gialloblù all'uscita dallo stadio Braglia.

L’anno scorso, invece, i canarini andarono in trasferta a Marassi, per affrontare il Genoa neopromosso. In quel caso, però, Pergreffi e compagni persero 4-3.

Quest’anno, invece, sarà la volta del Napoli di Antonio Conte, alla sua prima uscita stagionale ufficiale sulla panchina azzurra, e lo farà proprio contro il Modena di Pierpaolo Bisoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA