Gazzetta di Modena

Sport

Carpi Calcio
Calcio Serie C

Il Carpi saluta Fiumalbo e affronta il Lentigione

Il Carpi saluta Fiumalbo e affronta il Lentigione

Ritiro in Appennino finito, oggi alle 17 amichevole al campo Sigonio contro la squadra reggiana

06 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Oggi si chiude la seconda parte del precampionato del Carpi che, trascorsa l’ultima notte in Appennino, ha lasciato questa mattina il ritiro di Fiumalbo per fare rientro in città. Dopo i primi giorni di lavoro all'antistadio e quindi il ritiro in altura, il gruppo di Serpini si avvicina all'esordio ufficiale di domenica a Salò in Coppa Italia e oggi alle 17 ospita al campo di via Sigonio (ingresso gratuito per il pubblico) il Lentigione, ambiziosa formazione al via della prossima Serie D. Mister Serpini, che a Fiumalbo ha sottoposto il gruppo ad un duro lavoro fatto di doppie sedute di allenamento quotidiane, nonostante i grandi carichi sulle gambe dei suoi si attende oggi un altro step in avanti rispetto alle buone indicazioni emerse dai test con Verona Primavera e Livorno. Di fronte ci sarà un avversario sì di categoria inferiore ma sicuramente di livello, affidato all’ex tecnico della Victor San Marino Stefano Cassani. Un test importante soprattutto perché, a venti giorni dalla prima in campionato, è l’ultimo prima dell’esordio ufficiale contro la FeralpiSalò nel primo turno della Coppa Italia di Serie C.

BIGLIETTI. I tagliandi del settore ospiti (prezzo 10 euro) dello stadio Turina di Salò sono disponibili solo in prevendita su Vivaticket (e presso Radio Bruno e Goldbet di via Berengario) fino alle 19 di sabato 10. Il giorno della gara la biglietteria ospiti dello stadio sarà chiusa. FeralpiSalò-Carpi in programma domenica sarà diretta dall’arbitro Mattia Nigro di Prato.

MERCATO. Il Carpi ha praticamente completato l'organico e l’unico tassello mancante è quello di un terzino sinistro che vada a far coppia con Cecotti (con Tcheuna e Forapani che si stanno alternando per ora nel ruolo). L’indiziato principale resta il 2004 della Reggiana Cavallini ma, se i granata non dovessero lasciarlo partire, l’alternativa è Saiani della Spal, altro 2004 della nidiata dei vari Puletto, Contiliano e Pezzolato allenata da Serpini ai tempi dell’Under 17.

Non rientra invece negli obiettivi Marcello Possenti, terzino sinistro classe 1992 in uscita dal Renate accostato al Carpi da radiomercato. Ai biancorossi era stato offerto anche il 2003 Vaglica del Parma, l’anno scorso al Trento, ma il ds Bernardi non ha fretta di chiudere e preferisce attendere per arrivare ad uno degli obiettivi designati.l

E.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA