Gazzetta di Modena

Sport

Carpi Calcio
Calcio Serie C

I giocatori del Carpi oggi a scuola: Calanca-Panelli, operazione derby

di Fabio Garagnani
I giocatori del Carpi oggi a scuola: Calanca-Panelli, operazione derby

I biancorossi saranno ospiti questa mattina negli istituti della città, poi inizia la preparazione alla sfida con la Spal

15 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Il Carpi riprende oggi pomeriggio il lavoro all’antistadio in vista del derby di lunedì prossimo contro la Spal. I ferraresi si presenteranno all’appuntamento dopo aver cancellato il segno meno in classifica con la vittoria di sabato scorso in casa del Sestri Levante. In previsione della sfida, su un campo tradizionalmente ostile ai colori biancorossi, saranno da monitorare le condizioni di capitan Alessandro Calanca e di Tommaso Panelli che nel frattempo, stamattina, si recheranno in visita nelle scuole superiori della città. I due, in rappresentanza della società, daranno il "buon anno scolastico" a studenti, professori e personale partendo dall’Ipsia Vallauri (8,30), passando per il Liceo Fanti (9,30) e terminando all’Iis Meucci (10,30). Un’ulteriore tappa all’Itis Vinci è prevista in settimana.

Verso il “Mazza”

Lo staff medico biancorosso lavora senza sosta per recuperare i due difensori in vista della sfida del “Mazza” di Ferrara, ma al momento non filtra ottimismo. Panelli potrà eventualmente giocare con un tutore sulla spalla ma la lussazione consiglia prudenza, ancor di più dopo la buona prestazione di Rossini, che lo ha sostituito al centro della difesa nella gara di Chiavari. Calanca è invece alle prese con un problema al polpaccio ma il suo recupero potrebbe essere accelerato perché fondamentale per gli equilibri della fascia sinistra, dove l’alternativa sono gli under Verza, Cecotti e Mazzali. I tagliandi per assistere alla gara nel Settore Ospiti sono acquistabili in prevendita dalle ore 16:30 di oggi ed entro e non oltre le ore 19 di Domenica 22 Settembre sul circuito Ticketone al costo di 12 euro, ridotto ad 8 per donne, over 65, under 18 e disabili.

Minutaggio

Cresce il minutaggio registrato dal Carpi di mister Serpini. Dopo le prime due giornate, quando aveva totalizzato 270 minuti per partita grazie all’impiego di Tcheuna, Forapani e Contiliano, si è passati ai 307 della partita col Perugia e ai 337 della trasferta di Chiavari, dove anche l’under Verza è partito dal primo minuto. Conteggi che permetteranno verosimilmente ai biancorossi di centrare i 1897 nell’arco di sette gare e che consentiranno di guadagnare punteggio per la classifica finale che assicura la distribuzione delle risorse messe a disposizione dalla Lega. Nel frattempo, nella serata di ieri si sono giocate Perugia-Gubbio e Ternana-Pineto, ma la quarta giornata del Girone B di Serie C si concluderà solo oggi (ore 20,45) con Lucchese-Rimini e Pescara-Pianese.