Verso Spal-Carpi, mister Serpini deve fare i conti con diverse assenze
Il derby del Mazza: in difesa confermati Verza, Rossini e Zagnoni. Davanti Sall favorito a Gerbi
CARPI. Non è una vigilia ricca di alternative per mister Serpini, alle prese con alcune assenze pesanti. In difesa il tecnico va verso la conferma dello schieramento visto nel pareggio di Chiavari, con Verza sulla sinistra e Rossini centrale a fianco di Zagnoni. Sulla destra, Tcheuna se la dovrà vedere con il 18enne Rau, prodotto delle giovanili ferraresi e tra i migliori di questo avvio di campionato della Spal. In mediana toccherà ad Amayah prendere il posto di Mandelli in mezzo a Forapani e Contiliano. Sarà invece voluto l’avvicendamento in attacco, con Sall favorito rispetto a Gerbi.
L’attacco
L’intento è quello di aggiungere un’arma in più per attaccare la profondità. “Papi”, alla prima da titolare come Amayah, giocherà a fianco di Saporetti, con Cortesi a supporto in trequarti: «Sicuramente non avremo Calanca, Panelli, Mandelli e Figlioli – ha confermato Serpini in sede di presentazione della gara – e Sereni da stamattina è a letto che non sta bene. Sono tanti e negli stessi ruoli. E’ un peccato perché abbiamo tre partite toste in sette giorni. Domani alcuni di loro verranno in panchina, ma farei un errore a metterli dentro».
L’avversario
In casa Spal si fa i conti con l’assenza dell’ex Calapai, che verrà sostituito da Bruscagin, ma in tanti stanno riacquisendo la condizione migliore recuperando dagli acciacchi.Tra questi alcuni giocatori di assoluto valore per la categoria come Karlsson, che si contende una maglia da centravanti titolare col quarantenne Antenucci, ma anche Awua, Buchel e Bidaoui che partiranno dalla panchina. A centrocampo si va verso la conferma di El Kadhouri a fianco di Sammarini e Radrezza. L’ex di Torino, Napoli e Empoli dovrebbe essere preferito a Nador, tedesco con origini del Togo rientrato in estate dall’Ancona