Carpi all’esame Pianese
Serpini: «Serve una grande prestazione per trovare continuità»
Il Carpi è partito ieri pomeriggio alla volta di Piancastagnaio (Siena) dove oggi alle 17,30 affronterà la Pianese per la 9ª giornata del girone B. I biancorossi si presentano al completo ad eccezione di Matteo Cortesi: «È stata una settimana di lavoro intenso – ha detto mister Cristian Serpini alla vigilia – e sappiamo che incontriamo una squadra che solitamente in casa parte molto forte, corre ed è molto organizzata. Il Carpi deve fare il Carpi e fare meglio di come ha fatto domenica scorsa. Noi dobbiamo migliorare sempre e se facciamo questo possiamo far bene anche in trasferta. Quello che mi interessa è fare una grande prestazione perché quando c’e’ quella, spesso c'è anche il risultato. Non può accadere che fai una prestazione normale e vinci. Quindi con la Pianese penso, spero e mi auspico che facciamo meglio di domenica scorsa e da lì sarebbe veramente bellissimo dare continuità ai risultati».
Obiettivo bis
Nel mirino la seconda vittoria consecutiva: «Non ci siamo mai riusciti e sarebbe bello dare continuità soprattutto in termini di punti, magari migliorando la prestazione perché credo che facendo la prestazione di domenica scorsa sarà difficile ripetere i tre punti».
Per ottenere il risultato occorrerà rubare qualche caratteristica agli avversari: «E’ una partita che dobbiamo fare con attenzione e con la voglia di essere aggressivi. Bisogna andarli a prendere altissimi, per non farli respirare. Se li fai ragionare, in fase di transizione sono molto pericolosi perché partono in tanti con grandissima applicazione. Vorrei usare un po’ le loro armi, partire ai mille all'ora e cercare di subire poche palle in area».
La rosa
Qualche avvicendamento in vista nell’undici titolare: «Amayah ha avuto la febbre ma è rientrato, anche se un po’ debilitato. Non riproporremo sicuramente la formazione fatta domenica scorsa. Mi aspetto una partenza forte perché è vero che facciamo tanti gol dalla panchina ma vorrei che facesse meglio anche chi parte dall’inizio».
Ieri, in preparazione della gara odierna che su giocherà su un terreno sintetico, i biancorossi si sono allenati a San Felice. Mandelli non ha partecipato alla partitella, sostituito da Puletto, ma il suo impiego non è comunque in dubbio. Le novità saranno ttute nei ruoli d’attacco con Stanzani trequartista alle spalle di Gerbi e Saporetti. In difesa si va verso la conferma di Rossini al centro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA