Nuova avventura per Francesco Petrella: l’ex coach di Modena riparte dalla Polonia
Il Psg Stal Nysa, squadra al penultimo posto della “Polska Liga Siatkówki”, lo ha scelto per sostituire Daniel Plinski. Il tecnico 35enne fu esonerato lo scorso 28 gennaio dalla Valsa Group per fare posto al Alberto Giuliani
MODENA. Esonerato lo scorso 28 gennaio dalla Valsa Group Modena Volley, per far posto all’arrivo sulla panchina gialloblù di Alberto Giuliani, Francesco Petrella riparte dalla Polonia: l’allenatore modenese 35enne è infatti il nuovo coach del Psg Stal Nysa dopo l’esonero di Daniel Plinski.
Il Psg Stal Nysa è una squadra della Plusliga “Polska Liga Siatkówki”, la massima serie polacca, attulmanete al penutlimo posto della classifica, il quindicesimo, e reduce da 8 sconfitte consecutive.
Francesco Petrella, per sei stagioni vice di Angelo Lorenzetti all’Itas Trentino, ritrova così una panchina da primo allenatore dopo aver debuttato in questo ruolo proprio nella sua Modena, con poca fortuna, nella passata stagione di Superlega: a volerlo furono la presidente Giulia Gabana e il direttore generale Andrea Sartoretti, che poi scelsero di cambiare strada per affidarsi al più esperto Giuliani ad inizio 2025.